damitisi Inserito: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2013 Ciao a tutti , Scusate ma dopo aver letto e riletto e utilizzato i puntatori nel 300 adesso che voglio fare il tutto nel 1200 non trovo l'awl e non so come fare. Ho un array di 100 dword in db1 e le devo utilizzare con sld. Sul pannello imposto una md10 con valore 230 e quando il bit 230 esimo è true mi abilita q0.0 Non so come puntare al bit 230; auf db1 u dbx[md10] =q0.0 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rampikandre Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Ciao per l'ìAWL sul 1200 non c'è. per gli array all'interno di una DB basta fare così: <nomeDB>.<nome variabile di tipo array>[variabile di tipo int] p.e. pippo.pluto[mw0] se invece devi puntare ad un bit della variabile word dell'array devi: <nomeDB>.<nome variabile di tipo array>[variabile di tipo int].x<numero del bit> p.e. pippo.pluto[mw0].x5 --> dove con x5 punti al sesto bit spero di aver capito bene quello che chiedi Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damitisi Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 ciao prima soluzione ok la seconda opzione la devo provare anche se non l' ho capita molto. grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damitisi Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 allora dopo varie prove scrivendo db1.dbw[mw0] dove nell' mw0 c'e' scritto in formato int es:12 mi va sulla db1.dbw12 ma per i bit es: devo puntare al 30 esimo bit dove il valore 30 è scritto trammite hmi in fomato int. Allora scrivo 30 sull' hmi, sul programma c'e' scritto es anche se in awl in un secondo tempo lo faccio in kop auf db1 u dbx[mw0] =m0.0 non riesco a far settare il bit m0.0 quando su dbx[mw0] la variabile mw0 è a 30. Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rampikandre Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Ciao se non ho capito male hai un array con più di 30 elementi binari e devi puntare al 30 bit? Se è così devi fare <nome_db>.<nome array>[mw0] attenzione però l'array deve essere di tipo bool la scrittura nome_db>.<nome variabile>.x<numero bit> ti serve se devi puntare ad un bit di una variabile dichiarata byte,word,dword Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo Grassi Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei chiedere anche io un chiarimento; se scrivo db1.dbw[mw0] e in mw0 ho dentro, per esempio, 24 mi verrà selezionata la db1.dbw24; ora posso fare questo: move db2.dbw100 (dove ho dentro per esempio=w#16#0fff) in db1.dbw[mw0] cioè MOVE db2.dbw100 db1.dbw[mw0] Quindi db1.dbw24=w#16#0fff. Grazie. Giacomo Grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati