damitisi Inserito: 1 dicembre 2013 Segnala Inserito: 1 dicembre 2013 Ciao a tutti , Scusate ma dopo aver letto e riletto e utilizzato i puntatori nel 300 adesso che voglio fare il tutto nel 1200 non trovo l'awl e non so come fare. Ho un array di 100 dword in db1 e le devo utilizzare con sld. Sul pannello imposto una md10 con valore 230 e quando il bit 230 esimo è true mi abilita q0.0 Non so come puntare al bit 230; auf db1 u dbx[md10] =q0.0 Grazie
rampikandre Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Ciao per l'ìAWL sul 1200 non c'è. per gli array all'interno di una DB basta fare così: <nomeDB>.<nome variabile di tipo array>[variabile di tipo int] p.e. pippo.pluto[mw0] se invece devi puntare ad un bit della variabile word dell'array devi: <nomeDB>.<nome variabile di tipo array>[variabile di tipo int].x<numero del bit> p.e. pippo.pluto[mw0].x5 --> dove con x5 punti al sesto bit spero di aver capito bene quello che chiedi Ciao
damitisi Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 ciao prima soluzione ok la seconda opzione la devo provare anche se non l' ho capita molto. grazie per la risposta
damitisi Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 allora dopo varie prove scrivendo db1.dbw[mw0] dove nell' mw0 c'e' scritto in formato int es:12 mi va sulla db1.dbw12 ma per i bit es: devo puntare al 30 esimo bit dove il valore 30 è scritto trammite hmi in fomato int. Allora scrivo 30 sull' hmi, sul programma c'e' scritto es anche se in awl in un secondo tempo lo faccio in kop auf db1 u dbx[mw0] =m0.0 non riesco a far settare il bit m0.0 quando su dbx[mw0] la variabile mw0 è a 30. Grazie e ciao
rampikandre Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Inserita: 10 dicembre 2013 Ciao se non ho capito male hai un array con più di 30 elementi binari e devi puntare al 30 bit? Se è così devi fare <nome_db>.<nome array>[mw0] attenzione però l'array deve essere di tipo bool la scrittura nome_db>.<nome variabile>.x<numero bit> ti serve se devi puntare ad un bit di una variabile dichiarata byte,word,dword Ciao
Giacomo Grassi Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Inserita: 4 gennaio 2014 Scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei chiedere anche io un chiarimento; se scrivo db1.dbw[mw0] e in mw0 ho dentro, per esempio, 24 mi verrà selezionata la db1.dbw24; ora posso fare questo: move db2.dbw100 (dove ho dentro per esempio=w#16#0fff) in db1.dbw[mw0] cioè MOVE db2.dbw100 db1.dbw[mw0] Quindi db1.dbw24=w#16#0fff. Grazie. Giacomo Grassi.
Messaggi consigliati