sirafili Inserito: 1 dicembre 2013 Segnala Inserito: 1 dicembre 2013 salve a tutti il mio problema è questo: ho attivato l'impianto ma è partito solo in alcune stanze ma in altre no. 'impianto e strutturato cosi': termostato ambiente in ogni stanza al collettore del ritorno ci sono le elettrovalvole in quello di mandata i regola flusso, li chiamo così perché non conosco il nome tecnico, quindi nelle stanze dove non circola acqua il tubo del ritorno è gelato. la mia domanda è ma questi regolatori di flusso possono intasarsi o vanno regolati se sono avvitati del tutto passa meno acqua e svitati di più quale può essere il problema? come potete notare conosco poco la materia quindi perdonatemi se non mi sono spiegato benissimo spero però di aver fatto capire qual è il mio problema. grazie a tutti rimango in attesa
Mimmo 59 Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) nelle stanze dove non circola acqua il tubo del ritorno è gelato. la mia domanda è ma questi regolatori di flusso possono intasarsi o vanno regolati se sono avvitati del tutto passa meno acqua e svitati di più quale può essere il problema? I regolatori di flusso se completamete chiusi possono creare problemi...Ma se in quei circuiti che non funzionano ...non è stato fatto uno sfiato ottimale, può verificarsi quello da te citato..una bolla d'aria che non attiva la circolazione. . Comunque non so che regolatori monta il tuo impianto, ma si nota se sono chiusi... Potrebbero essere le elettrovalvole che non aprono... Ma vado a tentativi ...Sarebbe giusto scattare qualche foto e allegarla per valutare la faccenda in modo preciso. Modificato: 7 dicembre 2013 da Mimmo 59
Messaggi consigliati