del_user_83838 Inserito: 1 dicembre 2013 Segnala Inserito: 1 dicembre 2013 Guardando si Google Street i vari centri di produzione Rai a Roma ho notato che, salvo per gli studi presso le sedi principali, gli altri non dispongono di antenne per l'uplink dei programmi trasmessi in diretta.Ad esempio sui tetti della Dear o del teatro delle vittorie non sono presenti parabole od apparati simili.Mi chiedo come fanno a "trasportare" i segnali dal centro di produzione alla sede Rai? Per i programmi registrati la registrazione viene fatta direttamente dalla regia del centro di produzione ed il supporto viene poi portato fisicamente verso la sede Rai che metterà in onda?
fraandco Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 (modificato) via cavo le parabole le usano solo per far rimbalzare i segnali sui satelliti che alimentano i ripetitori terrestri prova a guardare cologno monzese anche Modificato: 1 dicembre 2013 da fraandco
del_user_83838 Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Si ma per Mediaset è diverso perchè a Milano gli studi, credo, siano tutti in uno stesso centro di produzione per cui non si pone il problema. Per quanto riguarda le sedi Mediaset a Roma (Elios e Palatino), credo facciano ancora l'uplink satellitare verso Cologno. Stesso discoro penso valga per i programmi in esterna, quindi con regia mobile. I cavi usati preumo siano fibre ottiche.
Messaggi consigliati