Blu_Dragon Inserito: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2013 Salve a tutti, ho un problema con un tv color sinudyne modello 28601. Il tv si accende e funziona bene, però sull'immagine in alto si notano, all'accensione, delle righe bianche orizzontali per tutta la lunghezza dello schermo. Le righe si notano bene su immagini chiare e luminose mentre su immagini scure o a sfondo nero non si vedono, poi dopo 4 o 5 minuti che la tv è accesa tendono a salire e a togliersi da sole, però se spengo la tv e la riaccendo ritornano e se ne vanno di nuovo se la tv sta un po' di minuti accesa. Cosa può essere? Grazie in aticipo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 (modificato) raffredda i condensatori elettrolitici sul verticale e vedi se il fenomeno ricompare,poi cambia quello che crea il problema. Raffredda anche quelli sull'alimentatore Modificato: 2 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu_Dragon Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 ciao, ho provato a sostituire i condensatori ma il problema rimane, può essere un transistor sul verticale? mi pare che ce ne sia uno che rispetto agl'altri appare di un colore nero lucido tipo plastica scaldata, mentre gli altri sono neri opachi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 se il difetto è in orizzontale allora può essere un componente sul verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati