plclillo Inserito: 2 dicembre 2013 Segnala Inserito: 2 dicembre 2013 (modificato) Salve, devo acquistare una lavasciuga da posizionare in un piccolo stanzino in una nicchia larga 62 cm. compresa tra un muro piastrellato e un lavapanni (vedi disegno). Inizialmente avevo pensato a una Rex electrolux ma la profondità (63/64 cm) non mi consente di posizionarla all'interno dello stanzino. Potreste suggerirmi una buona lavasciuga profonda non più di 60 cm? Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi. stanzino.pdf Modificato: 2 dicembre 2013 da plclillo
Diomede Corso Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 e perchè non mettere una bella carica dall'alto a destra e una asciugatrice separata a sinistra!??!?! che due macchine separate sono molto meglio della lavasciuga...
plclillo Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 A destra dove? A destra, oltre alle mensole, ci sono: la scarpiera, la scala, il folletto, la scopa, il sacco dei panni sporchi... Ho fatto una ricerca sul web ed ho individuato questi due modelli che potrebbero fare al mio caso: - Hoover WDYN 854 DG (profondità 54 cm, 450 euro); - SMEG LSE147S (profondità max 58 cm, 700 euro). Ne conoscete altri sotto i 60 cm? Quale mi consigliereste tra i due?
DJ_Gabriele Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Tra le due la SMEG ad occhi chiusi (anche se la Hoover è lo stesso un'ottima performer), comunque ormai le lavasciuga di dimensioni "normali" come profondità sono di meno perché la casalinga media ha la sindrome del grosso-è-bello (deleteria come al solito) e cerca le capacità (fittizie) da 9-10-15 kg in mobile standard... Ovviamente è risaputo che io parteggio per quel modello ma lavora veramente bene e asciuga a puntino la biancheria, inoltre è prodotto qui in Italia! (che di questi tempi di crisi è un dovere di tutti considerare!) e l'azienda che ci sta dietro è serissima ed offre un servizio post vendita di prima classe!
plclillo Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Grazie, ci avrei scommesso! Ho letto quasi tutti i tuoi interventi sulle lavasciuga... La Hoover sicuramente la trovo nella GDO ma la SMEG, a Salerno, dove la trovo? La devo necessariamente ordinare on line?
DJ_Gabriele Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Ah guarda, spiacente ma non conosco proprio la Campania! Per suggerirti, sicuramente i negozi indipendenti hanno più scelta in fatto di elettrodomestici della GDO e ad acquistare su internet finora non ci ho mai rimesso e comunque le condizioni di garanzia del produttore sono le medesime (2 anni, copertura totale per i difetti di conformità, esclusione dei danni provocati dall'utente) e puoi estenderla a 5 con Hoover Care o SMEG plusvalore (a seconda del marchio che scegli) o con il servizio di assistenza del sito internet da cui compri (in questo caso leggi le condizioni di garanzia che non tutti offrono un servizio come quello del produttore!).
plclillo Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 In una discussione precedente hai indicato come irrinunciabili "il sensore di asciugatura con molti livelli selezionabili unito alla possibilità di asciugare a tempo piccoli carichi, un'alta velocità di centrifuga e la possibilità di selezionare risciacqui aggiuntivi e prelavaggio e tempo su ogni programma" e il ciclo automatico di pulizia del condotto di asciugatura. In entrambi i modelli sono presenti queste funzioni?
plclillo Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ho letto il manuale della SMEG LSE 147S e non ho capito alcuni passaggi: “In presenza dei piedini regolabili posteriori, fare attenzione al fatto che nella parte posteriore la macchina non appoggia sui piedini ma su apposite slitte. Verificare, prima di inserire la macchina nella cucina, che i piedini posteriori siano completamente avvitati, per evitare il loro danneggiamento durante l’inserimento. Dopo avere inserito l’apparecchio nella cucina, è necessario alzare i piedini posteriori, per evitare che la macchina appoggi sulle slitte. Dopo avere alzato i piedini posteriori, procedere con il livellamento della macchina ed il fissaggio dei piedini anteriori”. Io la devo posizionare in una nicchia tra il muro e il lavabo, quindi è come se la incassassi. In questo caso come si pssono regolare i piedini posteriori dopo averla posizionata? “Verificare che la pressione di alimentazione sia compresa tra i seguenti valori: 0,05-0,9MPa". Come si verifica la pressione dell'acqua?
plclillo Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Posso utilizzare l'attuale tubo di scarico della la lavatrice anche per la lavasciuga? La curva ad "esse" può creare problemi?
DJ_Gabriele Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 (modificato) Quella parte è riservata alle macchine ad incasso, quanto allo scarico se togli la lavastoviglie va benissimo allacciarci la lavasciuga, la pressione dell'acqua è da 0,5 a 9 bar, quindi praticamente se gli altri elettrodomestici funzionano bene, anche la lavasciuga andrà bene! Quanto alle caratteristiche sulla SMEG ci sono sicuramente, sulla Hoover non saprei, devi controllare sui cataloghi. Modificato: 4 dicembre 2013 da DJ_Gabriele
plclillo Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Grazie per i preziosi consigli.
Messaggi consigliati