Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Celle Di Carico Kiestler - Celle di carico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Qualcuno ha avuto esperienza con le celle di carico della Kiestler ?? hanno dei problemi sull'azzeramento, sto provando di tutto filtri, OFFSET. ma non ottengo i risultati desiderati.

Grazie ciao ciao

Mauro Rubinetti
Inserita:

Ma il problema è sulle celle o sullo strumento che le controlla?

Premetto che le celle di carico della Kiestler non le conosco, ma tutte le celle di carico che ho utilizzato hanno tutte uno strumento dedicato a seconda della tensione di alimentazione e dell'uscita che danno.

Normalmente è lo strumento che fa lo zero, calcolandosi un offset quando le celle vengono tarate con peso conosciuto e senza carico. ;)

Inserita:

Controlla se non hai problemi di atriti sullla struttura meccanica del sistema di pesatura,avvolte il problema dell'azzeramento può dipendere proprio da questo.

• 3 weeks later...
Inserita:

Attenzione alla interferenze, questo avviene sopratutto se non utlizzi cavi schermati ho non c'è una buona schermatura delle apparecchiature elettrici nei dintorni.

• 1 month later...
Inserita:

Essendo la cella di carico un ponte resistivo, o leggono bene o hanno un errore incrementale man mano che si coprime o traziona. Escluderei quindi la cella di carico e mi concentrerei sul lettore, i possibili problemi sono quelli elencati sin ora, potrebbe anche essere però il valore in mV equivalente lo zero, che ovviamente deve essere zero (ponte equilibrato). Non tutti i lettori possono comandare questo settaggio.