Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Ic As15-F

miki.77

Messaggi consigliati

Salve a tutti e come tutte le altre volte confido in voi.

Ho un lcd samsung le37m87bd che mi da immagine solarizzate, tipo come se fosse un immagine in negativo. Penso sia ic as15-f e vorrei sostituirlo ma io non sono capace e non sono attrezzato.

Io sono di Alessandria potete indicarmi qualcuno che possa sostituirlo, ho chiesto in qualche centro di assistenza ma non hanno voluto saperne.

Spero di ricevere un vostro aiuto.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo.

Scusa ma ti devo chiedere una cosa, io ho un semplice saldatore, se provo a sostituirlo io con attenzione è una cosa difficile da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sono diversi filmati tutorial,anche del nostro Giggino,sia su Youtube che nella sezione video del forum,dagli un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei proprio disperato, e pensi che perso per perso vuoi metterci le mani prova, ma mi sa che scassi tutto, puoi provare con lo stilo, un phon da carrozziere, un saldatore a martello... facendo un unico cordone di stagno sui pin, e poi cercare di sollevare tutto con una pinzetta, pulisci in qualche modo, succhia stagno, dissaldante, treccia... e poi... con una punta finissima stagni un pin alla volta, o come prima tutti assieme e tiri via con la dissaldante, o la treccia... chissà se se ne viene... e poi... butti tutto :whistling:

Come il chirurgo di cui sopra, se hai fatto già un centinaio di operazioni e sei in una questione di morte certa o morte presunta vai, sennò lascia stare, manda MP a Fulvio come ti è stato suggeritio, credo siete abbastanza vicini!

Link al commento
Condividi su altri siti