materia2013 Inserito: 2 dicembre 2013 Segnala Inserito: 2 dicembre 2013 Nel 2009 ,ho fatto sostituire nel mio appartamento lo scaldabagno vecchio con un Sylber unic 11b istantaneo a gas tipo B11Bs ,potenza utile nominale 18KW. Per dimenticanza non ho inviato al comune la copia della dichiarazione di conformità rilasciatami dall’idraulico: sono sempre in tempo ? a quale ufficio del comune bisogna inviarla? non avendo a suo tempo attivato il certificato di garanzia convenzionale con la casa costruttrice di scaldabagni la (Sylber), non sono in possesso del documento di prima accensione, sono in regola? Se no , cosa devo fare per esserlo? Preciso che la manutenzione viene effettuata ogni anno ,qualcuno mi ha detto che per gli scaldabagno a gas la manutenzione puo’ essere fatta ogni 2 anni è regolare? Il controllo dei fumi va effettuato ogni quanto? C’è bisogno di un libretto per la manutenzione dove annotare gli interventi? visto che lo scaldacqua ha potenza nominale 18 kw . Grazie a tutti coloro che avranno voglia di darmi informazioni !!
Messaggi consigliati