Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua Calda Anche A Lavaggio A Freddo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve possiedo una Candy C1 506 che ha sempre svolto egregiamente il suo dovere fino a poche settimane fa!!!

La settimana scorsa poi si è definitivamente bloccata, ma grazie al vostro aiuto (leggendo nel forum) e con 20 euro mi sono cimentato nel fai da te e ho sostituito le spazzole al motore ed ha ripreso a funzionare egregiamente!!!

Purtroppo il vecchio problema che affligge la macchina da parecchie settimane permane, ovvero il riscaldamento dell'acqua nonostante sia su programmi a lavaggio a freddo.

Mettendo una mano sull'oblò si sente che l'acqua viene riscaldata.

Sinceramente non sono pratico di lavatrici ma se con pochi euro si riuscisse a riparare metterei da parte l'idea di prenderne una nuova, anche perchè il resto funziona alla perfezione e visti i tempi di crisi........

Grazie a tutti per la collaborazione anche per il vecchio guasto ;-)

P.S. aggiungo ulteriore indicazione datami da mia moglie: Delle volte non si riesce a mettere il programma prescelto, tipo lavaggio cotone 30 gradi invece entra programma cotone 60 o 90 e se ne accorge dall'aumento del tempo di lavaggio!!!!

Allego anche una foto della lavatrice dove si vede anche il programmatore

post-149556-0-90468800-1386006064_thumb.

Modificato: da Robbie65

Inserita:

ciao. Così a naso cambierei il relé sulla scheda che comanda la resistenza. É facile che resti bloccato chiuso e quindi alimenta sempre la resistenza.

Inserita: (modificato)

Ti ringrazio della risposta, ma detto così per me è ARABO!!!

:-)

Pensa che un tecnico mi aveva detto di provare a cambiare o il programmatore oppure la scheda......

Idem per il motore: SOSTITUZIONE!!!! mentre grazie a voi sostituendo le spazzole ho risolto

Da li la decisione di lasciar stare e fare un pensierino ad una nuova, ma ora che vi ho scoperto ci provo a far qualcosa da solo.....

Inserita:

Robbie... :( mamma mia, segui a ritroso i fili che alimentano la resistenza... non ci vuole una scienza ma solo pazienza e buon occhio, sulla scheda troverai che arrivano in un punto in cui lì ci vicino è saldato un piccolo cubicino nero, è il relè di cui parla Max... con qualche aiuto da parte di qualche amico riparatore, smanettone, saldatore... dissaldare quel relè e sostituirlo è roba da 120 secondi :thumb_yello: e pochi centesimi!!

Inserita:

Grazie

Stasera quando torno provo a darci un occhiata!!

Inserita:

So che di sicuro non c'entra niente ma ieri sera quando son rientrato dal lavoro, la mia signora mi ha detto che non ha avuto problemi ad inserire i programmi di lavaggio!!

Forse cambiando le spazzole al motore si è sbloccato qualcosa?

So che non c'entra niente il relè con le spazzole, ma lo strano è che prima ogni volta aveva problemi, mentre ieri con 3 lavaggi sempre OK!!!!

Boh!!!

Aspettiamo un paio di giorni.....

Ciao e grazie ancora

Inserita:

C'è una vaga possibilità che il problema del riscaldamento possa essere correlato alle spazzole nuove, ancora da rodare.

Le vecchie, in quanto consumate, potevano indubbiamente creare disturbi elettromagnetici che potevano interferire con la programmazione della macchina.

Quelle nuove :worthy: non ne parliamo :superlol: .

Hai detto bene, falla andare ancora per qualche periodo, magari si risolve tutto da solo.

Prova con qualche ciclo di risciacquo a vuoto e centrifughe tendenti al massimo (non far viaggiare mai per periodi prolungati solo la centrifuga), così sistemi prima le spazzole...

Se poi non vuoi sprecare acqua e comunque te la cavi con un po' di manualità di base, sganci semplicemente la cinghia che collega il motore al cestello, e programmi centrifughe a volontà :smile:

Inizi con quella più bassa, ad ogni riprogrammazione alzi la velocità.

Questo perché le spazzole nuove, appunto, creano molti disturbi... maggiore è la velocità e maggiori sono i disturbi... ed è meglio evitare di far soffrire la schedina ;)

Centrifughe basse, ad ogni ciclo aumenti la velocità.

Inserita:

Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei esporvi il mio problema con la candy c1 506.

Impostando qualunque programma esegue sempre il solito di 90 minuti, anche se imposto solo la centrifuga. La centrifuga la esegue male rimane sempre acqua dentro il cestello.

Potrebbero essere le spazzole?

Grazie

Inserita: (modificato)

Ok

Però il problema si poneva solo quando c'erano le spazzole vecchie....

Da quando le ho cambiate sembra sia sparito....

Incrociamo le dita

Farò come hai detto!

Vi terrò informati

ciao e grazie ancora

Inserita:

GRAZIEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Cambiando le spazzole sembra che abbiamo risolto tutto!!!!!

Con il vostro aiutocon solo 20 euro mi ritrovoa la lavatrice come nuova...........

Pensare che stavamo per prenderne una nuova!!!!

Grazie siete mitici e colgo l'occasione per fare a tutti voi gli auguri di BUONE FESTE!!!!!!!

Inserita:

Io invece ne ho speso 32 per le spazzole e ho ricomprato la lavatrice nuova.

Comunque devo dire che mi aspettavo un po' più di partecipazione da parte degli utenti, forse come forum non viene seguito tanto.......

Inserita:

Alessio, se leggevi il regolamento capiresti immediatamente i tuoi errori... ;)

Inserita:

Io invece ne ho speso 32 per le spazzole e ho ricomprato la lavatrice nuova.

Comunque devo dire che mi aspettavo un po' più di partecipazione da parte degli utenti, forse come forum non viene seguito tanto.......

O forse perché non hai letto il regolamento.

Non ci si accoda alle discussioni altrui, altrimenti si finisce per non essere neanche visti.

Se solo lo avessi letto, il regolamento, prima di accettarlo, avresti creato una tua discussione, e nessuno ti avrebbe consigliato di cambiare le spazzole.

Ciccio... mi anticipi sempre... :angry:

Cos'è, ho il pensiero forte... e il microfono attivo? :lol::smile:

Inserita:

Ciccio... mi anticipi sempre... :angry:

Io sono sempre una spanna avanti a tutti!!! :whistling:

B)

:D