ceio1960 Inserito: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2013 Buongiorno, come da titolo il TV non si accende (i guasto è iniziato spegnendosi durante regolare visione). Ho fatto poche prove e cioè ho staccato la T-CON per vedere se si fosse acceso senza video, stesso lampeggiamento e stop. Ho staccato la piastra aimentazione: BN4400157 ed ho misurato su CP803 e ci sono i 305 Vcc. Sulle varie uscite NON è presente nessuna tensione. I condensatori non li ho ancora sostituiti proprio perchè le tensioni mancano tutte. Pensavo a qualcosa di comune tipo l'IC Viper22, cosa ne pensate? Ci sono prove uteriori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 ciao. hai già testato la sola scheda alimentazione a banco senza niente collegato? vedi se i 5v sono stabili. poi dovresti dare una piccola tensione di 3v sul contatto on/off e vedere se tutte le altre tensioni in uscita sul secondario tornano. poi se i 5v ci sono e le tensioni sul secondario no,dovresti controllare l integrato a pettine attaccato ad un dissipatore,che si trova accando al trasformatore grande sempre sul circuito secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Grazie, tu di solito per fornire una tensione di circa 3V cosa usi? un alimentatore esterno oppure prelevi da qualche componente dell'ali stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 direttamente dalla 5v dello stand-by mi ponticello al pin on/off con una resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Che valore +o- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 (modificato) Atra domanda sciocca alla quale mi dò anticipatamente a risposta: la tensione ON va lasciata vero? non è solo un impulso, vero? Modificato: 3 dicembre 2013 da ceio1960 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 è permanente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Grazie anche a te Babbo Riccardo, per il valore........? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 attorno ai 3-4 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Scusa ho posto male la domanda: il valore della resistenza da mettere sui 5V delo Standby e portare al Power ON/OFF? Quella che black sabbat! per calcolarla dovrei sapere all'incirca la corrente che ci dovrebbe passare. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 senza sapere la corrente non possiamo che fare per tentativi,ipotizzando un consumo molto basso. Qualche Kohm dovrebbe andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Mooolto pittoresco, pensavo infatti qualcosa fra 1 e 10 K. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao .1 K va bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Aggiornamento 1: Piastra Aimentazione SUL BANCO (staccata da Main ecc.) 1) alimentato con 220VCa e misurato la V St-BY 5,2Vcc--------> Fissa e stabile. 2) ponticellato ST-By con ON-OFF tramite 2,2K -------> 3,3 Vcc Fissa e stabile 3) misurato 24Vcc--------> Fissa e stabile 4) misurato 13Vcc--------> Fissa e stabile 5) misurato 5Vcc----------> Fissa e stabile Piastra Aimentazione da TVC (collegata a Main ecc.) 1) misurato la V St-BY 5,2Vcc--------> Fissa e stabile. 2) misurato ON-OFF ----------> 0 - 3,3 V oscilanti con circa 1,5 secondi a 0 e 1,5 secondi a 3,3 Vcc Avete lumi in merito ( in questo periodo magari......... luminarie.......ah ah ah, sembra la battuta di Paneriello dell'abete........ abetone)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 perfetto ora se dalla scheda alimentazione stacchi tutti i connettori tranne quello che va solo collegato alla main,i 3v del comando on/off oscilla sempre? perchè se è cosi mi sa che la main ha qualche problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Aggiornamento 2: Il difetto si manifesta con la T-CON (penso sia questa la scheda, cioè è quella con 4 flat in nilon che vanno al pannello e 1 connettore verso la main; mentre la terza scheda che penso sia l'inverter ha un solo connettore e contiene i trasformatori elevatori e le lampade) collegata. Se la sconnetto si accende la retroilluminazione e sta fissa. La T-CON, se è questa, è riparabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao. La T-CON, se è questa, è riparabile? Si,è quello il modulo T-con. Se è riparabile?Dipende dal danno e/o dal costo di una nuova. Posta il suo codice esatto e completo. All'inizio della discussione affermavi che.... Ho fatto poche prove e cioè ho staccato la T-CON per vedere se si fosse acceso senza video, stesso lampeggiamento e stop. Quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao Fulvio, come al solito sei sempre attentissimo, in effetti avevo proprio esordito così ma avevo scambiato la T-CON con l'inverter. Quindi confermo che a deficitare sembra essere la T-CON. Il codice che leggo è: T370HW02. Potrei tentare la riparazione, secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao se non erro quella t-con dovrebbe avere l'eprom 24c64 e se resetti l'eprom ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao. se resetti l'eprom ??? mmmmmmmm,se si tratta di un corto,come sembra,potrebbe anche essere un integrato,magari uno stabilizzatore,un Tyristor (monta il SOT23gsd),oppure la stessa eprom..... Qui ti ho caricato lo schema del modulo,però se non te la senti,sostituiscilo,sempre che tu abbia la certezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Ci voglio proprio provare, mi è già capitato di resuscitare un "morto" sostituendo una 24C32 di un, mi pare, LG.; anche se come dice Fulvio sembrerebbe più un cc. Ci proverei anche perchè essendo un tv già di quache anno non vorrei fare una spesa notevole e poi magari non è la scheda. In ogni caso, mago, cosa intendi per "resettare" la eprom"? Continuo a ringraziarvi per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 (modificato) Ciao fulvio scrivevo cosi ieri perchè avevo un samsung le40a616a3f in riparazione con lo stesso difetto della t -con che bloccava la tv ,il mio monta due memorie 24c64 smd e resettando una delle due memorie la tv si e rimessa in funzione . Ora e qui' ancora in prova ,il cliente per quella tv non vuole spendere soldi e quella t-con al es... costa circa 150 euro +iva esegui il reset con la solita procedura pin 5 /6 corto per un attimo mettendo la spina ((( attenzione a quello che fai pero' non mi assumo responsabilita'))) Modificato: 4 dicembre 2013 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 Salve a tutti, ciao ceio1960, ma la t-con in questione è con 4 cablaggi che vanno verso lo schermo e 1 verso la main? Perche se così fosse lo schema è di un altro modello con due cablaggi verso lo schermo, penso di non sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Ciao Damiano. scrivevo cosi ieri perchè avevo un samsung le40a616a3f in riparazione con lo stesso difetto della t -con che bloccava la tv ,il mio monta due memorie 24c64 smd e resettando una delle due memorie la tv si e rimessa in funzione . E' vero,ho trovato anch'io una nota per un difetto simile e risolto,però,con la sua sostituzione che,sicuramente,costa meno del modulo T-con..... quella t-con al es... costa circa 150 euro +iva Giusto per scoraggiare la riparazione........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Buona giornata a tutti, ho qui davanti a me la stessa scheda T37OHW02 AUO O6A22-1B, guardando la scheda noto che ci sono 2 componenti con 8 piedini: una è un CSI 24C64WI, l'altra invece è una RSS065 NC3 716. Quindi quella da sostituire presumo sia solo la 24c64wi, giusto? L'altra è sempre una memoria? Visto che quando si collega la scheda il tv va in protezione e di conseguenza la scheda non viene più alimentata, come si fa a resettare la memoria? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati