Vai al contenuto
PLC Forum

Le37M86Bd Non Si Accende - Led Rosso Lampeggia

ceio1960

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, purtroppo non ho ancora avuto tempo di provare la terapia del Mago, ma spero proprio di farlo domani e sarà mia cura postarvi i risutati. Per intanto ho sotto mano la scheda che avevo precedentemente smontato e confermo a miki che ha 4 flat verso il display ed uno verso la main. a sigla completa è:

T370HW02 V0 Control Board

@Miky, se ho capito bene il reset si ottiene accendendo il TV con il pin 5-6 della EEprom in cc. ( in pratica con un piccolo cacciavite fai un corto fra 5 e 6 ) e dopo qualche secondo si toglie il cc; la TV dovrebbe partire e, presuppongo, reinizializzare la EEprom stessa. Se Fulvio, il Mago o qualche altro guru vogliono confermare o smentire (descrivendo la procedura corretta) sono bene accetti. Per ora saluti a tutti e resto in ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è corretta,anche se raramente è risolutiva.

Prima il cc poi si collega la spina e poi si toglie il corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, ho controllato e il RSS065 NC3 716 è un transistor.

Per quanto riguarda il reset della memoria è giusta la modalità, ma ripeto penso che in questo caso non sia possibile visto che la t-con in questione manda in protezione in tv e quindi non viene alimentata, penso che sia utile la sostituzione..........se mi sbaglio chiedo scusa della confusione che posso creare e sicuramente ci sono persone competenti che possono correggermi.

La sigla della t-con che hai messo ceio1960 è giusta quindi il modello è :

AUO O6A22-1B T370HW02 V0 Control Board , quindi è la stessa che ho io.

Modificato: da miki.77
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho provato il reset EEPROM ma come previsto NON ha funzionato. Dato che è molto probabile MA NON SICURO che cambiando la T-CON risolvo, e dato che il cliente non vuole rischiare tale spesa cercherò se trovo una T-CON di recupero o in prestito. Se qualcuno ne avesse una a buon mercato mi contatti.

Saluti.

P.S. Avendo ordinato una EEPROM nuova la sostituirò per sicurezza e riferirò il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quella che si trova subito alla sinistra dell'alloggio del flat che arriva dalla main.

Questa è la t.con:409d53d967edd85c3368bf7bb71f2f6f-t-con-t

Questo è as15f : AS15-F.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho fatto un errore mi ero confuso con un altro post, mi riferivo alla memoria 24c64 e non al ic as15f, quindi la memoria da provare a sostituire alla sinistra del connettore è:

24c64pamiec-eeprom-24c64-csi_245_k.jpg

Scusate ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo abbiamo un primo responso. Fra poco dovrebbe arrivare la mia e così sapremo. Detto fra noi il tipo di guasto ( sembra un cc) fra presupporre altro. Comunque sia il tentativo era doveroso. Ora tocca a me aggiornarvi.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

A voi esperti quale altro componente potrebbe causare un corto.

chi vuoi che si cimenti a cincischiare su quella scheda così miniaturizzata in cui ci sono decine di probabili IC e centinaia di componenti vulnerabili e propensi ad andare facilmente in corto?

Piuttosto avete scollegato i flex che vanno al pannello prima di stabilire che il corto fosse imputabile alla T-con? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo avevo già provato a staccarla dallo schermo e dava lo stesso problema, poi ho provato il tv con una scheda di un altro tv uguale e tutto funziona.

Volevo provarci anche perchè non ne riesco a trovare una e la cerco da un bel po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sostituita la 24C64 ma tutto come prima. Purtroppo io non ho una scheda da provare per sicurezza e quindi mi sa che chiuderi "il caso".

Grazie in ogni caso a tutti.

Saluti e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ceio1960 io ho una seconda scheda presa da un altro tv con problemi con as15f che dopo la sostituzione ha ripreso a funzionare, questa scheda montata sul mio tv funziona bene.

Riccardo mi ha allegato un link dove poterla reperire dacci un'occhiata e vedi se ti piace, se conosci altri posti magari in italia dove si puo recuperarla fammi sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti