ceio1960 Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Buonasera a tutti, purtroppo non ho ancora avuto tempo di provare la terapia del Mago, ma spero proprio di farlo domani e sarà mia cura postarvi i risutati. Per intanto ho sotto mano la scheda che avevo precedentemente smontato e confermo a miki che ha 4 flat verso il display ed uno verso la main. a sigla completa è: T370HW02 V0 Control Board @Miky, se ho capito bene il reset si ottiene accendendo il TV con il pin 5-6 della EEprom in cc. ( in pratica con un piccolo cacciavite fai un corto fra 5 e 6 ) e dopo qualche secondo si toglie il cc; la TV dovrebbe partire e, presuppongo, reinizializzare la EEprom stessa. Se Fulvio, il Mago o qualche altro guru vogliono confermare o smentire (descrivendo la procedura corretta) sono bene accetti. Per ora saluti a tutti e resto in ascolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 è corretta,anche se raramente è risolutiva. Prima il cc poi si collega la spina e poi si toglie il corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 (modificato) Buona sera a tutti, ho controllato e il RSS065 NC3 716 è un transistor. Per quanto riguarda il reset della memoria è giusta la modalità, ma ripeto penso che in questo caso non sia possibile visto che la t-con in questione manda in protezione in tv e quindi non viene alimentata, penso che sia utile la sostituzione..........se mi sbaglio chiedo scusa della confusione che posso creare e sicuramente ci sono persone competenti che possono correggermi. La sigla della t-con che hai messo ceio1960 è giusta quindi il modello è : AUO O6A22-1B T370HW02 V0 Control Board , quindi è la stessa che ho io. Modificato: 5 dicembre 2013 da miki.77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Buongiorno, ho provato il reset EEPROM ma come previsto NON ha funzionato. Dato che è molto probabile MA NON SICURO che cambiando la T-CON risolvo, e dato che il cliente non vuole rischiare tale spesa cercherò se trovo una T-CON di recupero o in prestito. Se qualcuno ne avesse una a buon mercato mi contatti. Saluti. P.S. Avendo ordinato una EEPROM nuova la sostituirò per sicurezza e riferirò il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Buongiorno, ceio qual'è la eeprom che hai provato a resettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Mi pare di leggere sulla serigrafia U603. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) Dovrebbe essere la 24c64 Modificato: 6 dicembre 2013 da miki.77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Beh per me è l'unica che vedo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) E' quella che si trova subito alla sinistra dell'alloggio del flat che arriva dalla main. Questa è la t.con: Questo è as15f : Modificato: 6 dicembre 2013 da miki.77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) Scusate ma ho fatto un errore mi ero confuso con un altro post, mi riferivo alla memoria 24c64 e non al ic as15f, quindi la memoria da provare a sostituire alla sinistra del connettore è: 24c64 Scusate ancora . Modificato: 7 dicembre 2013 da miki.77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 No poblem, appena mi arriva la sostituisco, se lo fai tu prima informaci. Saluti. P.S. Se a qualcuno cresce la T-CON ................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 11 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 Sostituita ma nulla......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 Purtoppo abbiamo un primo responso. Fra poco dovrebbe arrivare la mia e così sapremo. Detto fra noi il tipo di guasto ( sembra un cc) fra presupporre altro. Comunque sia il tentativo era doveroso. Ora tocca a me aggiornarvi. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 A voi esperti quale altro componente potrebbe causare un corto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 A voi esperti quale altro componente potrebbe causare un corto. chi vuoi che si cimenti a cincischiare su quella scheda così miniaturizzata in cui ci sono decine di probabili IC e centinaia di componenti vulnerabili e propensi ad andare facilmente in corto? Piuttosto avete scollegato i flex che vanno al pannello prima di stabilire che il corto fosse imputabile alla T-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Si Riccardo avevo già provato a staccarla dallo schermo e dava lo stesso problema, poi ho provato il tv con una scheda di un altro tv uguale e tutto funziona. Volevo provarci anche perchè non ne riesco a trovare una e la cerco da un bel po di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Aggiornamento: sostituita la 24C64 ma tutto come prima. Purtroppo io non ho una scheda da provare per sicurezza e quindi mi sa che chiuderi "il caso". Grazie in ogni caso a tutti. Saluti e buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 (modificato) Ciao ceio1960 io ho una seconda scheda presa da un altro tv con problemi con as15f che dopo la sostituzione ha ripreso a funzionare, questa scheda montata sul mio tv funziona bene. Riccardo mi ha allegato un link dove poterla reperire dacci un'occhiata e vedi se ti piace, se conosci altri posti magari in italia dove si puo recuperarla fammi sapere. Ciao Modificato: 18 dicembre 2013 da miki.77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 19 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Ciao miki, ti ho inviato un pvt. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati