microinfo Inserito: 2 dicembre 2013 Segnala Inserito: 2 dicembre 2013 sapete come si usa un dtt finder? ho scaricato http://www.progdvb.com/prog_sat_finder.html e con una chiavetta dtt e il mio portatile, ho visualizzato la potenza del segnale e la qualità. ma se uno vuole posizionare l'antenna in modo da avere il segnale migliore, su che frequenza deve basarsi?
actarus74 Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 premetto che tutto l amabaradan che usi ha la stessa qualita e precisione di un tv in menu diagnostica salito sul tetto.comunque io di solito uso in primis il mux 49 di mediaset che e' quello che "PORTA"parecchi canali e se non hai un mer di almeno 27/28 potresti aver problemi.poi passo al 26 e 27 rai e via via.
microinfo Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 e come faccio a posizionare l'antenna? se devo controllare vari mux? cioè mettiamo per esempio che sposto di 10 gradi l'antenna e ho segnale ottimo sul mux 49, poi passo al 27 e ho segnale basso, quindi sposto si altri 10 gradi e il segnale diventa buono, però poi sul mux 49 il segnale ritorna basso. cioè come si fa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 non vorrei deluderti,ma è un giocattolo...almeno sembra e quindi anzichè aiutare confonde le idee...
microinfo Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 intendi il programma? perchè dovrebbe? la uso con progdvb e vedo tutti i canali, io penso sia anche superiore al decoder integrato nel televisore, visto che con il pc si riescono a vedere più valori. Comunque la chiavetta è quella di sky dtt. Vorrei solo capire come funziona il posizionamento
patatino59 Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Il posizionamento dipende dalla distanza dei ripetitori tra loro. 10 gradi non sono molti per una antenna a pannello ma possono essere troppi per una direttiva. In molti casi si installano piu antenne, ognuna diretta verso il ripetitore. Solo l'esperienza e la competenza delle problematiche del posto possono aiutare a realizzare un buon impianto di antenne. Lo strumento, come dice la parola stessa, aiuta a cercare dei valori che gia' ci aspetteremmo di trovare, un po come il voltmetro, se non sai cosa cercare non ti trova lui la tensione...
Messaggi consigliati