Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Temperatura Scomparto Freezer Molto Bassa.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti gli utenti di Plcforum. Scusate il distubo, volevo solo chiedere delle informazioni tecniche sul funzionamento di un conbinato da incasso Whirlpoll ART 459/A+/NF (freezer no frost / frigo ventilato) che ho acquistato da qualche giorno. Per provare se era tutto ok, con un termometro per frigoriferi ho misurato le temperature del comparto frigo (sul ripiano centrale) e del comparto freezer, con una regolazione del termostato elettronico in posizione intermedia. Ebbene mentre nello scomparto frigo rilevo temperature di 4/5 gradi, quindi nella norma, nello scomparto freezer ho rilevato ( ho verificato più volte ) una temperatura di - 32 gradi !!!

Ma è normale che il freezer raggiunga queste temperature o c'è qualche cosa che non va?

La temperatura ambiente è di circa 19 gradi, mentre indicativamente il tempo di funzionamento è circa di 2 ore con pause di 30/45 minuti. (ma dovrei verificare meglio)

Ringrazio anticipatamente per le informazioni che vorete darmi.

Inserita:

Buonasera. Chiedo scusa se mi permetto di riproporre il dubbio sul corretto funzionamento del mio nuovo combi per quanto riguarda la cella freezer.

Con il termosato elettronico regolato sulla poizione n.2 , è corretto che rilevi una temperatura di - 32 gradi?

Solitamente non dovrebbe essere tra -18/-24?

Mi consigliate di chiamare un CAT per una veifica?

Grazie.