Vai al contenuto
PLC Forum


Lnb Scr O Partitore?


microinfo

Messaggi consigliati

da quello che ho letto l'lnb scr possiede due uscite, una classica, e una scr che permette di suddividere il segnale proveniente da quel cavo in genere in 4 segnali, ergo 4 decoder.

Ma qual'è la differenza nell'avere un lnb a singola uscita ed usare un partitore a 4 vie? oppure avere un lnb direttamente a 4 uscite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sistema SCR e' detto Unicable proprio perche' consente di servire con un solo cavo piu' ricevitori, mentre con un LNB a piu' uscite serve un cavo per ogni ricevitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ma qual'è la differenza nell'avere un lnb a singola uscita ed usare un partitore a 4 vie? oppure avere un lnb direttamente a 4 uscite?

nessuna ma solo se nel primo caso l'LNB è di tipo SCR,(caratteristiche dei decoder a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi su un lnb non scr a singola uscita non posso usare un partitore?

usando un solo decoder alla volta avendo cura che questi disattivi l'lnb da standby (o isolandolo elettricamente)

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla porta dell lnb universale oppure legacy colleghi solo un decoder classico sat

sulla porta scr abbinandolo anche ad un partitore sat da due oppure quattro uscite puoi collegare altrettanti decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

usando un solo decoder alla volta avendo cura che questi disattivi l'lnb da standby (o isolandolo elettricamente)

ecco l'uovo di piccione... ehm... o era Colombo... :P

comunque non creiamo più confusione di quella che c'è, spieghiamo prima come si fanno le cose, e poi come NON si deve fare :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, guarda, per esperienza ho notato che alla fine chi mette più decoder tende ad eccenderli assieme, fossero pure 10 decoder due persone, almeno 3 insieme li accendono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...