Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lnb Scr O Partitore?

Messaggi consigliati

Inserito:

da quello che ho letto l'lnb scr possiede due uscite, una classica, e una scr che permette di suddividere il segnale proveniente da quel cavo in genere in 4 segnali, ergo 4 decoder.

Ma qual'è la differenza nell'avere un lnb a singola uscita ed usare un partitore a 4 vie? oppure avere un lnb direttamente a 4 uscite?

Inserita:

Il sistema SCR e' detto Unicable proprio perche' consente di servire con un solo cavo piu' ricevitori, mentre con un LNB a piu' uscite serve un cavo per ogni ricevitore.

Inserita:

si ma il partitore posso usarlo anche con un lnb classico a singola uscita o sbaglio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ma qual'è la differenza nell'avere un lnb a singola uscita ed usare un partitore a 4 vie? oppure avere un lnb direttamente a 4 uscite?

nessuna ma solo se nel primo caso l'LNB è di tipo SCR,(caratteristiche dei decoder a parte)

Inserita:

quindi su un lnb non scr a singola uscita non posso usare un partitore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no :toobad:

Inserita: (modificato)
quindi su un lnb non scr a singola uscita non posso usare un partitore?

usando un solo decoder alla volta avendo cura che questi disattivi l'lnb da standby (o isolandolo elettricamente)

Modificato: da fraandco
Inserita:

Sulla porta dell lnb universale oppure legacy colleghi solo un decoder classico sat

sulla porta scr abbinandolo anche ad un partitore sat da due oppure quattro uscite puoi collegare altrettanti decoder

Inserita:
usando un solo decoder alla volta avendo cura che questi disattivi l'lnb da standby (o isolandolo elettricamente)

ecco l'uovo di piccione... ehm... o era Colombo... :P

comunque non creiamo più confusione di quella che c'è, spieghiamo prima come si fanno le cose, e poi come NON si deve fare :thumb_yello:

Inserita:

beh se la sua esigenza è vedere discostato su più punti NON in contemporanea puo' evitare di intervenire sulla distribuzione

Inserita:

mah, guarda, per esperienza ho notato che alla fine chi mette più decoder tende ad eccenderli assieme, fossero pure 10 decoder due persone, almeno 3 insieme li accendono :)

Inserita:

è vero ma magari ne ha uno e lo sposta a seconda delle stagioni