sx3me Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 un po scalda l elettrolitico fra poco ti scoppia... l'hai messo al contrario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) si lo so allora mettendolo cosi :uscita positiva ponte diodi resistenza 390 ohm condensatore con positivo verso la resistenza 100uf 25v negativo verso la batteria mi da sia sul positivo che sul negativo dell elettrolitico 40 v !! (e se aumentassi la resistenza da 390 ohm sul positivo dove ce la batteria riusiceri ad abbassare la tensione da 6,20v a 3,0v-3,5v)??? Modificato: 6 dicembre 2013 da peppe- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 C'è qualcosa che non va nel tuo montaggio o hai sbagliato a misurare le tensioni, non puoi avere quei valori con quei componenti, ricordati che non vanno provate mai senza carico... Comunque, non stai caricando la batteria a 6V, dato che in serie ti trovi un diodo con un altra resistenza da 390 Ohm, ma se non dai dei dati precisi non se ne esce più... Questo è lo schemino di come devi mettere il condensatore, dopo devi leggere i valori delle tensioni dai punti A-C e B-C con il tester in Volt continui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Fermi tutti amici sono stato un cogli...... funziona perfettamente ,hai ragione GiRock avevo montato male il condensatore elettrolitico scusate e grazie infinitamente per l aiuto che mi avete dato ora vi posto la foto del circuito e in carica con il led verde acceso che indica l accensione del led in caso di black out della rete grazie ancora !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Adesso che il circuito funziona anche se la batteria e rgicaricabile stando sempre in carica avrei problemi in futuro tipo esplosioni in tal caso come protezione potrei mettere un fusibile tutto vetro da 0,05A??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Hai visto che bastava il condensatore??? Senza avresti avuto una tensione pulsante, ed essendo il LED molto sensibile alle variazioni di tensione, rimaneva leggermente acceso, con il condensatore il tutto si è "appianato" su valori normali... Anche se la foto non è a fuoco, mi sembra che hai fatto un buon lavoretto!!! Penso che mettendo un fusibile da 250V - 100mA in serie alla linea di rete, dovresti risolvere il grave problema dell'insonnia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) e vero ,grazie a voi che sono riuscito a far funzionare bene il circuito spero che questa foto si veda meglio la basetta e 2,7x4,4 cm !!! Modificato: 6 dicembre 2013 da peppe- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Ottimo!!! Tieni il circuito in "bruciatura" per un po' e controlla attentamente il comportamento della batteria che non si surriscaldi troppo, se il LED assorbe oltre i 30mA, dovresti portare la famosa R da 1R2 ad almeno 12/15 Ohm, pena la durata di vita si riduce drasticamente... Praticamente andrebbero eseguite alcune misure in corrente per stare tranquilli, ma ora che lo hai finito, sarebbe un ulteriore prolungamento dell'agonia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 ecco GiRok ora che mi hai detto questo non sono piu tranquillo quindi devo aumentare la r del led ??ho avuto modo di aprire la lampada led ticino ma e tutto in smd e a doppia pista porta 3 transistor porta un ponte diodi in smd e il condensatore in ingresso e un r.46 x2 piu piu piccolo di questo e da .22 275 volt !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 (modificato) ciao a tutti amici ho pensato a una modifica di questo circuito vi posto l immagine per avere un vostro parere gli ho aggiunto un regolatore di tensione per la batteria aspetto vostre risposte potete vedere il circuito originale all inizio di questa discussione e qui quello modificato!!! Modificato: 8 dicembre 2013 da Fulvio Persano Rimosso schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Chiedo scusa vorrei rimuovere l ultimo circuito che ho postato ma non ci sono riuscito, ci sono degli errori l ho corretto pero aspetto comunque vostri consigli se cosi puo funzionare grazie ancora a tutti voi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Ciao. vorrei rimuovere l ultimo circuito che ho postato ma non ci sono riuscito Fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Grazie Fulvio, soltanto che ora non mi fa postatre l immagine che ho corretto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 cosi ho modificato il circuito volevo chiedervi se puo funzionare grazie a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 22 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 Ciao a tutti dallo schema iniziale di questa discussione ho modificato come l immagine qui sotto lo schema perché la batteria si caricava troppo il suo valore, l ho collegato in una presa gia da 3 giorni per provarlo e per vedere se scalda qualche componente 24 su 24 ma pare che funzioni bene il ptc l ho appoggiato al condensatore in ingresso da 330nf come protezione!!fatemi sapere il vostro parere buone feste a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati