Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pid Compact E Pwm

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Sto facendo esperimenti con una valvola che dovrebbe venire comandata in PWM 0-24V

Volevo usare il pid compact , mi sembra di avere configurato tutto ma non va , inoltre se volessi settare dei valori di partenza impianto come faccio ?

Devo mettere regolatore in manuale e poi cambiare il valore per poi riportarlo in automatico ( tutto da programma ) ?

grazie mille :huh:

Inserita:

Ciao,

hai fatto partire l'autotuning? Altrimenti il PID resta in modalità inattivo

In caso tu non volessi fare l'autotuning imposta il valore 3 (modalità automatica) al valore sRet.i_mode nella DB del PID

Per valori di partenza cosa intendi?

Ciao

Inserita:

Ciao

Il mio problema ( è la prima volta che uso il PID in 1200 ) e che nel programma a seconda che si verifichino alcune sistuazioni , devo mettere al volo l'uscita a 0 , conta che l'uscita del mio PID va su un uscita PWM , a questo punto poichè non mi serve uan vera regolazione continua stavo pensando di usare solo il ctrl_pwm scrivendo i valori che mi servono ( che variano in funzione di alcune fasi del programma ) direttamente nella word dell'uscita PWM , teoricamente dovrebbe andare , anche se non ho capito i range dell'uscita PWM s enon sbagliano varian oda 0-1000 opppure 0-10000 a seconda di cosa scelgo nella configurazione hardware del PWM.

E' corretto ?

grazie in anticipo