gabris Inserito: 3 dicembre 2013 Segnala Inserito: 3 dicembre 2013 Ciao a tutti del forum. questo è il mio primo messaggio. mi chiamo gabriele. spero di trovare una soluzione al mio problema. in casa ho tre condizionatori con pompa di calore della hyundai. hanno 11 anni. hanno sempre funzionato bene. il problema che ho riscontrato da circa un mese è il seguente. nella stanza dove dormo è capitato che (ahimé durante la notte) l'unità interna si è "accesa". ho virgolettato perché in realtà non è realmente accesa. perché i led rimangono spenti. la ventola gira e le alette rimangono chiuse. questo è successo finora circa 3 volte. premetto che prima di accendersi l'unità interna fa un ronzio. una volta accesa ho provato a usare il telecomando. accendo e parte anche l'unità esterna (e si accendono i led) ma quando spengo rimane "accesa" l'unità interna (quindi fa solo aria e led spenti). aggiungo che le prime 2 volte che si è verificato il problema dopo pochi minuti l'unità interna si spegneva. inoltre la stessa cosa ora l'ha fatta anche il condizionatore in un'altra stanza (e non vuole spegnersi). sull'unità interna c'è un interruttore con 0-1-test. normalmente è su 1. mettendo su 0 non si spegne. è plausibile una possessione demoniaca oppure è semplicemente partita la scheda madre? ho dovuto (per la disperazione) staccare i fili della corrente d'alimentazione in quanto per circa 2 ore non dava segni di volersi spegnere. purtroppo non ho degli interruttori nelle scatole elettriche dove si inseriscono i cavi di alimentazione. qualcuno può suggerirmi cosa fare? tra l'altro pare che non facciano più assistenza sui condizionatori di questa marca. che faccio? chiamo un tecnico o un'esorcista? spero possiate aiutarmi. per ora grazie per l'attenzione. gabriele
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 (modificato) benvenuto nel forum,quel difetto solitamente è dovuto ad avaria della scheda ui,mi sembra strano lo facciano in 2. sbalzi di tensione,fulmini? Modificato: 3 dicembre 2013 da Xxxxbazookaxxxx
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao e benvenuto. Per favore,posta il modello esatto. Grazie.
gabris Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Intanto grazie per le risposte. Allora. il modello dei condizionatori è : HSH-090BE (modello 9000 btu). Ho 3 condizionatori uguali. 2 di essi hanno avuto questo strano funzionamento. Sinceramente ieri, quando si è verificato il problema, non pioveva (splendeva il sole) quindi i fulmini li escluderei. Il condizionatore nella mia stanza l'ho staccato dalla corrente perché, come scrivevo nel precedente post, non smetteva di funzionare. L'altro condizionatore (nell'altra stanza) ha fatto la stessa cosa però DOPO il mio e si è spento da solo dopo circa 1 ora. Non so se può essere utile ma ho un impianto fotovoltaico (da più di 2 anni) collegato alla rete. Se fosse necessaria la sostituzione di questa scheda ui, pensate si trovi in commercio? quanto costa orientativamente? ripeto che i condizionatori funzionano bene, a parte questo fenomeno bizzarro. Attendo lumi. Grazie
Nk69 Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Inserita: 24 luglio 2016 Questo condizionatore si accende da solo, che problemi avra? Che funzione ha questa valvola? Grazie!
Nk69 Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Inserita: 24 luglio 2016 https://www.facebook.com/100009410617146/videos/pcb.1669073416749663/1669073386749666/?type=3&theater
Darlington Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Inserita: 29 luglio 2016 Forse il triac che controlla la ventola se ne sta andando in perdita. Le schede nuove non le troverai mai per un modello così vecchio ma se conosci qualcuno che mastica di elettronica (o trovi un riparatore TV o simili che se la sente di darti una mano) puoi tentare la riparazione, se per il resto va non vedo perché si debba buttare tutto. Alla peggio se non funziona inizi a pensare a sostituire l'impianto.
Messaggi consigliati