Vai al contenuto
PLC Forum

Circuit Scribe !

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!
Spero di non fare pubblicità (nel caso prego un moderatore di cancellare il messaggio), volevo solo mettere al corrente di questa piccola "invenzione" che nonostante possa sembrare più un gioco che non un vero strumento ha secondo me delle buone potenzialità se non altro a livello didattico.
Vi invito a leggere il resto dal Link che mi è stato girato da un "collega" ...

http://www.thisiscolossal.com/2013/11/circuit-scribe-instantly-draw-electrical-circuits-on-a-piece-of-paper/

Certo il sistema ha dei limiti, in primis la resistività delle tracce, ma penso che per certi tipi di applicazione "artistiche" o per sperimentare possa essere interessante.

Inoltre il costo non è bassissimo, ma considerando che è un prodotto nuovo potrebbe diminuire nel giro di qualche periodo.

Saluti!

Inserita:

Non è una invenzione innovativa, è già parecchio che esiste...

Penso sinceramente che abbia grossi limiti, va sicuramente bene per chi deve sperimentare le prime nozioni di Elettronica/Elettricità giusto per fare un po' di esperienza senza 'tribulare' troppo, ma non è detto che in un futuro prossimo si possa fare qualcosa di più, per ora l'alta resistività limita di parecchio la fantasia...

Staremo poi a vedere...

Inserita:

Per conto mio è sempre meglio l'uso della bread board.

Comunque queste segnalazioni son sempre utili a chi non conosce le varie opportunità sperimentali.

Inserita:

Comunque queste segnalazioni son sempre utili a chi non conosce le varie opportunità sperimentali.

Fiuuu :smile: ... avevo il timore di poter scatenare qualche disastro per aver fatto, senza volerlo, della pubblicità!

Inserita:

Tesla, non sono questi i messaggi pubblicitari.

Chi cerca di fare il furbo, solitamente spara messaggi a raffica, anche riaprendo discussioni ferme da anni.

Indicare prodotti specifici, per risolvere problemi specifici, quasi mai è pubblicità. Certo ne deriva una visibilità per l'azienda ma è un fatto inevitabile e fisiologico. Pensa a quando indichi come "contraves" i selettori decadici, l'azienda non esiste nemmeno più da anni però tutti inicano questi dispositivi con un marchio aziendale.

Inserita:

mi icorda un pò la boccettina col pennello, detta argento liquido, ma a pennarello è senza dubbio migliore!