tesla88 Inserito: 3 dicembre 2013 Segnala Inserito: 3 dicembre 2013 Ciao a tutti! Spero di non fare pubblicità (nel caso prego un moderatore di cancellare il messaggio), volevo solo mettere al corrente di questa piccola "invenzione" che nonostante possa sembrare più un gioco che non un vero strumento ha secondo me delle buone potenzialità se non altro a livello didattico. Vi invito a leggere il resto dal Link che mi è stato girato da un "collega" ... http://www.thisiscolossal.com/2013/11/circuit-scribe-instantly-draw-electrical-circuits-on-a-piece-of-paper/ Certo il sistema ha dei limiti, in primis la resistività delle tracce, ma penso che per certi tipi di applicazione "artistiche" o per sperimentare possa essere interessante. Inoltre il costo non è bassissimo, ma considerando che è un prodotto nuovo potrebbe diminuire nel giro di qualche periodo. Saluti!
GiRock Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Non è una invenzione innovativa, è già parecchio che esiste... Penso sinceramente che abbia grossi limiti, va sicuramente bene per chi deve sperimentare le prime nozioni di Elettronica/Elettricità giusto per fare un po' di esperienza senza 'tribulare' troppo, ma non è detto che in un futuro prossimo si possa fare qualcosa di più, per ora l'alta resistività limita di parecchio la fantasia... Staremo poi a vedere...
Livio Orsini Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Per conto mio è sempre meglio l'uso della bread board. Comunque queste segnalazioni son sempre utili a chi non conosce le varie opportunità sperimentali.
tesla88 Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Comunque queste segnalazioni son sempre utili a chi non conosce le varie opportunità sperimentali. Fiuuu ... avevo il timore di poter scatenare qualche disastro per aver fatto, senza volerlo, della pubblicità!
Livio Orsini Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Tesla, non sono questi i messaggi pubblicitari. Chi cerca di fare il furbo, solitamente spara messaggi a raffica, anche riaprendo discussioni ferme da anni. Indicare prodotti specifici, per risolvere problemi specifici, quasi mai è pubblicità. Certo ne deriva una visibilità per l'azienda ma è un fatto inevitabile e fisiologico. Pensa a quando indichi come "contraves" i selettori decadici, l'azienda non esiste nemmeno più da anni però tutti inicano questi dispositivi con un marchio aziendale.
sx3me Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 mi icorda un pò la boccettina col pennello, detta argento liquido, ma a pennarello è senza dubbio migliore!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora