Vai al contenuto
PLC Forum

Imperial Lcd 42" Saverius

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, questo televisore parla e non si vede niente, schermo tutto nero.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

problemi all'inverter

Inserita:

questo televisore ha 2 inverter ai lati,ogni scheda monta circa 10 trasmormatori,come si possono controllare se sono buoni? un consiglio da voi grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

confronta intanto le resistenze secondarie di tutti i trafo,devono essere pressochè identiche altrimenti il trafo discordante è difettoso,ma non ti illudere,forse vanno sostituite tutte e due le schede se il guasto fosse più complesso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutti 2 20 trasformatori sono buoni perche segnano lo stesso modo.allora si devono cambiare tutte 2 le schede?o c'è qualcosa che si può riparare?

Inserita:

o c'è qualcosa che si può riparare?

I controlli di routine sugli inverter, trasformatori a parte, sono stati fatti?

Inserita:

si si li ho controllati misurano tutti e 20 la stessa cosa

• 3 months later...
Inserita:

buongiorno ho un tv lcd mod .42 saverius con il seguente difetto :accende lo stand-by è poi dando l'impulso il led diventa blu ma il tv non si accende

ho controllato le tensioni in uscita all'alimentatore ed è presente solo la 5 v di stand by

ho sostituito due condensatori che erano gonfi sisgate EC9 1000MF è EC10 1000MF ma tutto è rimasto come prima qualcuno può darmi un aiuto grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Franco, non ti accodare a questa discussione, apri una nuova discussione tutta tua , grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...