Vai al contenuto
PLC Forum

Soluzione Isolamento Cavo

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un cavo coassiale che purtroppo attraversa il tetto e scende nel mio balcone, la prima volta l'ho steso senza nessuna protezione, con il risultato che dopo qualche anno per via degli agenti atmosferici, si era irrigidito e la plastica intorno spaccata, allora l'ho sostituito mettendolo in un corrugato nero di quelli che vanno nelle pareti, ma anche qui dopo qualche anno il corrugato si è spaccato, allora qualche mese fa l'ho sostituito con un corrugato in gomma flessibile di quelli grigi, ma mi chiedevo se secondo voi durerà, da notare che non ho usato i tubi rigidi in plastica perchè siccome non so come fissare il tubo a terra (visto che non posso bucare il tetto altrimenti avrei delle infiltrazioni) con il vento le giunture si sarebbero aperte. premetto che la casa è privata quindi posso fare quello che voglio XD

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mi chiedevo se secondo voi durerà

Sicuramente più del corrugato in plastica rigida,ma,tenendo sempre presente che tutto ha un principio ed una fine.

Inserita:

perchè non lo rivesti tipo fror ?

a parte che dovrebbero vendere i coassiali con protezione agenti

sono delle bede enormi e poco pratiche pero' tengono di più

Inserita:

x fulvio non avevo letto le risposte, comunque grazie per i suggerimenti, lascerò tutto così com'è poi quando vedo che sta per cedere passo alla sostituzione

Inserita:

Tieni presente che anche se protetto meccanicamente, non essendo un cavo per posa esterna, con la condensa che si formerà all' interno della guaina, il cavo si deteriorerà ugualmente in qualche anno, soprattutto se in qualche ounto ristagna un pò d' acqua.

Quando lo sostituirai la prossima volta compra un cavo per posa esterna e ti togli il pensiero.

Inserita:

quali sarebbero questi cavi per posa, esterna? e come si riconoscono?

• 2 weeks later...
Inserita:

L'ultima volta che ho provato a comprarlo, il venditore mi dice "ma tutti i cavi di antenna sono da esterno"...

Ovviamente non è così ed è vero che occorre mettere cavi appositi.

Ma in fondo siamo pochi quelli che mettono le antenne... all'esterno... quindi perché i venditori dovrebbero approvvigionare questo cavo???