Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Avl68 - Codice Errore Spia ''superwash'' , ''no Centrifuga'' E Spia Di Chiusura Oblò Lampeggiano Continuamente

Messaggi consigliati

washingmachine
Inserito:

buon pomeriggio a tutti, qualucuno saprebbe dirmi a cosa corrisponde il seguente codice di errore?

spia ''superwash'' e ''no centrifuga'' lampeggiano continuamente assieme alla spia di chiusura oblò.

la macchina gia da tempo dava segni di squilibrio all'accensione ma era sufficiente mettere e togliere la spina perchè il tutto sparisse.

ora invece non mi permette di selezionare alcun programma ne di avviarla.

sapete a cosa corrisponde?

scheda, spazzole, motore...?

riparabile?

grazie a tutti anticipatamente

Inserita:

Eppure è una discussione ben messa in evidenza... :(

washingmachine
Inserita: (modificato)

grazie, allora ho controllato e se non erro corrisponde ad un errore di riconoscimento della eeprom (un problema di scheda dunque o sbaglio?)

premesso che al momento son riuscito a far partire la lavatrice, son sicuro si ripresenterà il problema.

può essere collegato ad un problema di spazzole consumate, o è semplicemente la scheda che sta dando segnali di cedimento, dunque devo rassegnarmi all'idea di sostituirla (considerato il costo notevole della sostituzione, i 9 anni di vita, la vasca sigillata, e la probabilità che mi si guasti nuovamente...??)

Modificato: da washingmachine
Inserita:

ho avuto lo stesso problema sulla mia avxl108itv. La scheda è la stessa. Ho risolto sostituendo i due condensatori elettrolitici sulla scheda, anche se non si presentavano gonfi. E la lavatrice è ripartita subito. Spesa: 0,60 euro.