Vai al contenuto
PLC Forum

Il Mio Problema È Che Nelle Camere Fa Troppo Caldo!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti per il forum. Ho trovato tantissime informazioni utili che l’idraulico non mi aveva fornito.

Possiedo una casa nuova a due livelli con riscaldamento a pavimento. Il termostato è posizionato a piano terra ad una temperatura di 20,5 gradi ed il mio problema è che nelle camere fa troppo caldo!! Spesso anche 2/2,5 gradi in più.

Ho letto che è possibile regolare la temperatura nelle camere agendo sui flussometri che attualmente sono tutti posizionati sul livello 1 litro al minuto. Per diminuire la temperatura devo agire su questi? Non mi sembra di avere molto margine perché al massimo posso portarlo a 0,5 litri al minuto. È corretto il mio ragionamento?

Grazie!!!

Francesco

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,in quanto il Regolamento lo vieta esplicitamente al fine di evitare confusione con le risposte.

Ora che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Simone Baldini
Inserita:

Ma non è stato diviso almeno in zonna giorno e notte con delle testine elettriche o altro?

Per la portata dovresti farti dare il progetto e bilanciare l'impianto (anelli) secondo i calcoli. Poi sicuramente puoi montare delle teste elettriche sugli anelli e comandarle da un crono termostato.