francy83 Inserito: 3 dicembre 2013 Segnala Inserito: 3 dicembre 2013 Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti per il forum. Ho trovato tantissime informazioni utili che l’idraulico non mi aveva fornito. Possiedo una casa nuova a due livelli con riscaldamento a pavimento. Il termostato è posizionato a piano terra ad una temperatura di 20,5 gradi ed il mio problema è che nelle camere fa troppo caldo!! Spesso anche 2/2,5 gradi in più. Ho letto che è possibile regolare la temperatura nelle camere agendo sui flussometri che attualmente sono tutti posizionati sul livello 1 litro al minuto. Per diminuire la temperatura devo agire su questi? Non mi sembra di avere molto margine perché al massimo posso portarlo a 0,5 litri al minuto. È corretto il mio ragionamento? Grazie!!! Francesco
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao e benvenuto. Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,in quanto il Regolamento lo vieta esplicitamente al fine di evitare confusione con le risposte. Ora che è stata aperta questa solo tua,per favore,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
Simone Baldini Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ma non è stato diviso almeno in zonna giorno e notte con delle testine elettriche o altro? Per la portata dovresti farti dare il progetto e bilanciare l'impianto (anelli) secondo i calcoli. Poi sicuramente puoi montare delle teste elettriche sugli anelli e comandarle da un crono termostato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora