microinfo Inserito: 3 dicembre 2013 Segnala Inserito: 3 dicembre 2013 la mia antenna uhf direttiva come anche altre in zona, è posizionata orizzontalmente sul palo, mentre su google vedo che sono posizionate verticalmente. Sono montate male oppure sono altri modelli? oppure non cambia nulla? esempio google: http://www.delpiano.biz/images/img/002/BLU420F_1.gif la mia è messa invece orizzontale
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao. Ho dato un'occhiata ad una manciata di discussioni aperte da te ed ho notato che non è tua abitudine nemmeno accennare ad un saluto o ad un ringraziamento rivolto a coloro i quali rispondono puntualmente ad ogni tua richiesta. Domanda:ma costa poi così tanto o non è nel tuo costume? Grazie.
microinfo Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 hai ragione chiedo scusa
vinlo Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Se le montano in verticale è perchè servono polarizzate in quel modo.
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao. hai ragione chiedo scusa Speriamo in un deciso miglioramento.
microinfo Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 cioè la si può montare sia verticale che orizzontale? e poi di quale polarizzazione parli?
vinlo Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Si monta in base a come viene irradiato il segnale dal ripetitore. Se lo mandano in verticale si monta l' antenna in verticale, se lo mandano in orizzontale, si monta in orizzontale.
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao. Si monta in base a come viene irradiato il segnale dal ripetitore E,se il segnale è a colori,si monta l'antenna adatta alla ricezione della TV a colori......
microinfo Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 quindi non è vero ciò che dice vinlo?
sx3me Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 E,se il segnale è a colori,si monta l'antenna adatta alla ricezione della TV a colori...... ...azzo... tu ci scherzi... ma quà una trentina di anni fa un tizio dipinse l'antenna per vedere la tv a colori!!!
vinlo Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 E,se il segnale è a colori,si monta l'antenna adatta alla ricezione della TV a colori...... Infatti bisogna pure togliere le vecchie antenne e mettere quelle per il digitale.
sfoligno Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 a mia antenna uhf direttiva come anche altre in zona, è posizionata orizzontalmente sul palo, mentre su google vedo che sono posizionate verticalmente. Sono montate male oppure sono altri modelli? oppure non cambia nulla? esempio google: http://www.delpiano....2/BLU420F_1.gif la mia è messa invece orizzontale... ..e poi di quale polarizzazione parli? micro, dalle tue affermazioni, mi sembra che tu faccia confusione, tra la posizione e la polarizzazione orizzontale e/o verticale.di un'antenna le antenne, quelle predisposte per la ricezione dei segnali tv, si montano in posizione orizzontale nei confronti del palo, cioè "puntano" verso l'orizzonte, anche se alcuni modelli (pannelli) potrebbero sembrare verticali, diverso è il discorso per le antenne per esempio da CB, veri e propi stilo che essendo omnidirezionali, si sviluppano in altezza,.. per polarizazione si intende l'orientamento, verticale o orizzontale, che gli elementi radianti dell'antenna, hanno rispetto al suolo, questi elementi, nel caso più semplice, sono delle barrette di lunghezza decrescente, che sono fissate su un'asta detta boom, nella foto del tuo link, è visibile un'antenna uhf (fracarro blu), in polarizazione orizzontale,,,,i "fiocchi",che in questo caso sostituiscono le barrette, sono in posizione orizzontale rispetto al suolo..
rocco66 Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) azzo... tu ci scherzi... ma quà una trentina di anni fa un tizio dipinse l'antenna per vedere la tv a colori!!! Sempre in quel periodo dalle mie parti capitai in una scena mozzafiato.... un tizio durante uno spettacolo di signorine in mini che ballavano, sì affacciò sotto il tv per vedere se sì vedeva... meglio in un'altra prospettiva... il tv... Modificato: 7 dicembre 2013 da rocco66
roll.59 Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 ......ci fu pure chi ,per vedere il tv a colori, aveva installato sullo stesso un pannello con tre fasce di colori R-G-B-.............
Messaggi consigliati