Vai al contenuto
PLC Forum

Posizione Antenna Uhf

Messaggi consigliati

Inserito:

la mia antenna uhf direttiva come anche altre in zona, è posizionata orizzontalmente sul palo, mentre su google vedo che sono posizionate verticalmente. Sono montate male oppure sono altri modelli? oppure non cambia nulla?

esempio google: http://www.delpiano.biz/images/img/002/BLU420F_1.gif

la mia è messa invece orizzontale

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho dato un'occhiata ad una manciata di discussioni aperte da te ed ho notato che non è tua abitudine nemmeno accennare ad un saluto o ad un ringraziamento rivolto a coloro i quali rispondono puntualmente ad ogni tua richiesta.

Domanda:ma costa poi così tanto o non è nel tuo costume?

Grazie.

Inserita:

Se le montano in verticale è perchè servono polarizzate in quel modo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

hai ragione chiedo scusa

Speriamo in un deciso miglioramento.

;)

Inserita:

cioè la si può montare sia verticale che orizzontale? e poi di quale polarizzazione parli?

Inserita:

Si monta in base a come viene irradiato il segnale dal ripetitore.

Se lo mandano in verticale si monta l' antenna in verticale, se lo mandano in orizzontale, si monta in orizzontale.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Si monta in base a come viene irradiato il segnale dal ripetitore

E,se il segnale è a colori,si monta l'antenna adatta alla ricezione della TV a colori...... :P

Inserita:

quindi non è vero ciò che dice vinlo?

Inserita:
E,se il segnale è a colori,si monta l'antenna adatta alla ricezione della TV a colori...... :P

...azzo... tu ci scherzi... ma quà una trentina di anni fa un tizio dipinse l'antenna per vedere la tv a colori!!! :blink:

Inserita:

Infatti bisogna pure togliere le vecchie antenne e mettere quelle per il digitale. :ninja:

Inserita:

a mia antenna uhf direttiva come anche altre in zona, è posizionata orizzontalmente sul palo, mentre su google vedo che sono posizionate verticalmente. Sono montate male oppure sono altri modelli? oppure non cambia nulla?

esempio google: http://www.delpiano....2/BLU420F_1.gif

la mia è messa invece orizzontale...

..e poi di quale polarizzazione parli?

micro, dalle tue affermazioni, mi sembra che tu faccia confusione, tra la posizione e la polarizzazione orizzontale e/o verticale.di un'antenna

le antenne, quelle predisposte per la ricezione dei segnali tv, si montano in posizione orizzontale nei confronti del palo, cioè "puntano" verso l'orizzonte, anche se alcuni modelli (pannelli) potrebbero sembrare verticali, diverso è il discorso per le antenne per esempio da CB, veri e propi stilo che essendo omnidirezionali, si sviluppano in altezza,..

per polarizazione si intende l'orientamento, verticale o orizzontale, che gli elementi radianti dell'antenna, hanno rispetto al suolo, questi elementi, nel caso più semplice, sono delle barrette di lunghezza decrescente, che sono fissate su un'asta detta boom,

nella foto del tuo link, è visibile un'antenna uhf (fracarro blu), in polarizazione orizzontale,,,,i "fiocchi",che in questo caso sostituiscono le barrette, sono in posizione orizzontale rispetto al suolo..

Inserita: (modificato)
azzo... tu ci scherzi... ma quà una trentina di anni fa un tizio dipinse l'antenna per vedere la tv a colori!!! :blink:

Sempre in quel periodo dalle mie parti capitai in una scena mozzafiato.... un tizio durante uno spettacolo di signorine in mini che ballavano, sì affacciò sotto il tv per vedere se sì vedeva... meglio in un'altra prospettiva... il tv...

Modificato: da rocco66
Inserita:

......ci fu pure chi ,per vedere il tv a colori, aveva installato sullo stesso un pannello con tre fasce di colori R-G-B-.............