Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lg Flactron M2362D Assenza Di Segnale.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho in riparazione questo televisore, il cliente mi a riferito che funzionava regolarmente ad un tratto e scomparso l'immagine ed è uscita la scritta assenza di segnale, ora anche facendo la ricerca automatica non prende nessun canale, non lo ancora aperta avete qualche idea a cosa è dovuto questo difetto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

non lo ancora aperta

E,ameno per il momento,non farlo.

Sei sicuro che dipenda dal TV e non dall'impianto di antenna?

E' vero che quel telaio soffre di quel difetto,ma prima di agire in qualche modo (aggiornamento software,ecc...) mi accerterei.....

Inserita:

Buongiorno Fulvio l'antenna è funzionante provato con un altro tv, quindi cosa posso fare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere il tuner difettoso,ma costa quanto tutta la main ed è ostico da essere sostituito

Inserita:

Scusatemi, visto che il difetto può essere il tuner posso pravare a fare qualche aggiornamento software, se si dove posso reperirli.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova sul sito LG,sezione supporto

Inserita:

Buongiorno Riccardo sul sito lg ci stà il software per questo modello, lo scaricato ed è in formato zip lo aperto e ci sono altri due file mi dite un pò la procedura per aggiornare il software al televisore, grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è riportata nel file di testo che hai scaricato.

A spanne mi ricordo che devi scompattare il file in una chiavetta vuota,infilarla nella presa e accendere.Poi segui le istruzioni a video,ci vogliono pochi minuti,ma non ti illudere di risolvere,è capitato anche a me lo stesso problema,

Magari tu sei più fortunato

Inserita:

Riccardo scusami per la mia insistenza o scompattato il file, che o scaricato dal sito lg, e mi da altri due file con il nome startrek usb e l'altro è un file vlc puoi controllare gentilmente anche tu, perche lo inviato sulla chiavetta usb, la collego al televisore ma non mi legge niente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

devi spegnere il tv togliendo la spina ,inserire la chiavetta e accendere.Ci sono scritte queste cose mi pare sui file o quantomento dovrebbero esserci delle documentazioni sul sito LG

Modificato: da Riccardo Ottaviucci