Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch Sgi57M26Eu/17 Pompa Scarico Sempre In Funzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Acqua non c'è ne, se la aggiungo la scarica, la pompa va anche a sportello aperto, anche se premo la combinazione RESET. Bhò ?

Inserita:

Ciao...

sistema antiallagamento inserito ;): estrai dall'incasso inclina in avanti e vedrai uscire acqua da sotto... dopodichè direi che bisogna pulirla per bene eventualmente sostituire i sifoni-pressostato lato sinistro e poi... pensiamo al reset ( da fare se restava ferma con 1 minuto in loop)

Inserita:

Dici antiallagamento ? Quindi perde acqua ? E' la settimana allora ..... 2 gg fa la lavanderia ... tubo alimentazione lavatrice ..... Verifico la tua dritta ...

Inserita:

niente niente avete gli scarichi intasati!?!? ;)

Inserita:

No .... scaricare scarica benissimo ..... e che non smette.... stasera controllo la vasca sotto la lavastoviglie ......... La Lavatrice era il tubo di ammissione acqua che ha fatto lo scherzo

Inserita:

Cosa strana è che giocando col micro del troppo pieno la pompa di scarico ha smesso di girare a vuoto (E potrebbe essere il micro) ma ..... durante il ciclo per non "tira dentro acqua" a sufficienza e per farle continuare il ciclo devo riempirla manualmente

Inserita:

Microswitch con molla rotta ..... però non spiega il resto ..... ma nessun codice , segnalazione niente .... ma il display che c'è l'ha a fare ? Per quasi 1000€ è il peggior rapporto qualità/prezzo in assoluto che abbia mai avuto. Ma come ca*****o l'hanno concepita ?

Inserita:

Per quasi 1000€ è il peggior rapporto qualità/prezzo in assoluto che abbia mai avuto. Ma come ca*****o l'hanno concepita ?

Guarda che le lavastoviglie Smeg sono tra le migliori in commercio... ;) ... magari costruttivamente rientrano nella media del baraccume ma come prestazioni... sono incomparabili!

Se il micro ha la molla rotta... scatta anche se non c'è acqua... e segnalando in quella posizione una perdita (che può anche non esserci) manda in blocco la macchina con quel comportamento strano ceh è la pompa inserita anche a porta aperta...

Verifica che non perda da qualche parte veramente... e poi finchè il micro sta in attivo... la lavastoviglie non parte ;) alla peggio bypassalo/eliminalo...

Inserita: (modificato)

La sigla è di una BOSCH, la lavastoviglie è bosch .... domani ne monto uno nuovo se lo trovo e vediamo ..... comunque ribadisco .... è un c****so di lavastoviglie P.S. Come si fa ad aggiungere la marca nel titolo ?

titolo modificato

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

;) avevo capito Smeg.... se invece parliamo di Bosch... mi sa che non posso darti tutti i torti...

• 3 years later...
Inserita:

ciao a tutti,

mi chiedo se ho lo stesso problema visto che la mia bosch SRS43C12GB sembra faccia qlc di simile. Quando riempie, sembra che la pompa inizi e continui a saricare in anticipo, il micro funziona bene pero' mi chiedo se scatta troppo presto, il suono si sente appena e sembra molto sensibile. Quando la molla e' rotta nel micro, questo funziona ancora ma e' meno duro da schiacciare?

ovviamente no acqua nel fondo e galleggiante sembra libero.

chi mi sa aiutare?

grazie mille

louis