gluoni Inserito: 4 dicembre 2013 Segnala Inserito: 4 dicembre 2013 Salve come da oggetto ho un problema con l'obló della lavatrice che dopo un lavaggio non si apre. Ho smontato il meccanismo all'interno e ho ordinato il pezzo di ricambio che sto aspettando, Ho solo un dubbio sul fatto che il blocco sia una conseguenza e non il problema vero e proprio, cioé come funziona in pratica ii bloccaobló? Sostituendolo posso avere la garanzia di avere risolto il problema o potrebbe essere piú a monte?ho visto che é collegato con 3 fili. Grazie a tutti coloro che potranno rispondermi. Saluti Gigi
causicurti Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Inserita: 4 dicembre 2013 Ciao, può essere un problema meccanico dell' interruttore oblò, che al termine non si sgancia. Spero che ti sei segnati i fili, perchè li arriva la 220v sui 2 fili più grossi e il terzo è di passaggio. Per farti capire, all' interno vi è un pistoncino che dilatandosi spinge una molla e blocca l' interruttore e nello stesso tempo chiude un contatto metallico che alimenta l'altro pin di "passaggio". Come spero che hai controllato il nasello che sta sull' oblò che non abbia qualche gioco e sia ben fermo. La garanzia? l' avrai quando lo monti e provi la lavatrice.
Messaggi consigliati