Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavatrice Hotpoint Ariston Arlx 108:non Partiva

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...mia madre possiede una lavatrice ariston arlx108 con 5 anni circa di vita che da qualche tempo ha iniziato a dare problemi nel senso che a fine ciclo di lavaggio non apriva l'oblò oppure si fermava a metà ciclo e bisognava staccare la spina per farla ripartire....ultimamente al momento di iniziare un qualsiasi lavaggio la serratura faceva 5 scatti consecutivi non chiudendo l'oblò ..

Ho cominciato a controllare la scheda elettronica ma non aveva segni evidenti di anomalie...ho smontato la serratura ma anche questa era in ordine.Navigando su questo sito ho visto che il problema poteva derivare dai carboncini del motore consumati..in effetti mi sono accorto dopo che facendo girare a mano il cestello si sentiva uno strano "sfrigolio".li ho smontati e non erano più lunghi di un cm...!!

Messi nuovi e con la "modica" cifra di 25 euro e 10min di lavoro tutto è tornato in ordine....grazie a tutti per l'aiuto...

Elvezio Franco
Inserita:

E a te grazie per la condivisione.:-)