Foca Inserito: 17 marzo 2004 Segnala Inserito: 17 marzo 2004 Sono da poco tempo un utente (entusiasta) di plcforum.it scrivo perche' ho l'esigenza di realizzare un posizionamento con un profilo di velocità a S, utilizzando un PLC Mitsubishi serie Q.In realtà ho già realizzato sia l'algirtmo che genera il profilo di velocità a S e l'algoritmo PID per la correzione dell'errore.Il problema è che cambiando un valore del profilo di velocità (Tempo di accelerazione piuttosto che target di velocità) sono costretto a cambiare i parametri di tunig, per ottenere una dinamica soddifaciente.Credo che l'agoritmo PID che ho implementato sia assolutamente scorretto.Potete darmi una mano a realizzarne uno che funzioni meglio ?Grazie fin da adesso
Livio Orsini Inserita: 17 marzo 2004 Segnala Inserita: 17 marzo 2004 In testa a questo forum c'è il link al mio tutor sui controlli. I posizionatori sono trattati con esempi, come puoi trovare esempi in codice pseudo "C" di algoritmi PID. Il tutor è stato fatto proprio per aiutare in situazioni come la tua
Messaggi consigliati