Safety Inserito: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2013 Buongiorno ho questo televisore che si sente l'audio ma non si vede, praticamente all'accensione si vede l'immagine per un secondo poi buio con audio, penso che sia il trasformatore inverter, ho smontato lo schienale e porta come trasformatore inverter Tm 0917, è uguale al Tm 08190. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Scusatemi se vi riscrivo avete dei consigli da darmi su questo problema io o pensato che è il trasduttore perchè ho riparato altri samsung con un difetto simile, però accetto vostri consigli in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 se ce l'hai ed elettricamente hanno le stesse caratteristiche (misurane le resistenze) provaci,mica scoppia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Grazie Riccardo per l'aiuto ho comprato il suo cioè il Tm0917 ma non o risolto ai dei consigli da darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 ciao safety. ma prima di acquistare il trafo hai controllato e misurato il vecchio? può darsi che hai qualche lampada non funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 a questo punto credo sia una o più lampade.Si potrebbe tentare di inibire momentaneamente la protezione per verificarlo.Scaricati il datasheet dell'IC che fa da pwm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 No il vecchio non lo misurato sono andato sicuro che era lui, infatti non lo avevo ancora smontato dalla scheda alimentazione, ora devo capire qual'è l'integrato che mi a suggerito Riccardo per inibire la protezione lampade, o verificato le alimentazione dall'alimentatore alla main e sono perfette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Come ic pwm porta un fan 7602 come si fà per inibire la protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 scaricati il data sheet e prova a mettere a massa il pin OVL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Grazie Riccardo ho scaricato il data sheet ma non c è nessun pin ovl c è luvp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 metti a massa il pin 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Ok baldus o messo a massa il pin 1 ma il televisore non si accende nemmeno lo stby, togliendo il pin 1 da massa ritorna come prima cioè con audio e senza immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Scusatemi ancora o controllato un integrato 16 pin sem 2005,o scaricato il data sheet ed il piedino 2 mi porta la scritta ovl. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 è lui,ovl =overload,sovraccarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Ok ho ponticellato il pin 2 del sem 2005 verso massa ma fà lo stesso difetto cioè audio ok senza video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 prova portare a massa il pin 2 con una resistenza da 82k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 Buongiorno e scusatemi o fatto una confusione il pin 2 del sem è ovp no ovl come riferito da Riccardo dal data sheet non si leggeva bene e lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 Ciao. il pin 2 del sem è ovp no ovl Potrebbe essere lo stesso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 Buonasera Fulvio, o provato a ponticellare il pin 2 con una resistenza da 82k come suggeritomi dall'amico Baldus ma il difetto è sempre lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 (modificato) Ciao. Prova a postare il codice esatto e completo del modulo alimentatore-inverter. Forse è il BN44-00232A ? Se è quello,controlla/rifai le saldature su CN 70,se montato e un po' su tutto il C.S. QUI ti ho caricato lo schema Modificato: 9 dicembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Potrebbero essere i 2 mosfet Q201 e Q202 in perdita , oppure l'ic STU3120 (boost driver chip ) bruciato, cioé quello che pilota il trafo inverter T301. i mosfet li puoi provare col tester analogico....l'ic lo puoi solo sostituire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 11 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2013 Ok Fulvio il modulo alimentatore inverter è proprio quello che mi hai riferito, l'unica cosa che il cn 70 che non trovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Ok controllati anche i mosfet q201 e q202 non sono in perdita, l'unica cosa e sostituire stu3120, il mio rivenditore dice che non sono più commercializzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 sicuro che non sia STU312D anzichè 3120 come affermi? Nel primo caso lo trovi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 Si Riccardo ai ragione è stv312d. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati