Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore Ariston


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, ho un problema con un condizionatore ariston mod.A-MW12-IGX. in pratica lo accendo e esce aria a temperatura ambiente. dopo un po si spegne e il timer sul display dello split inizia a lampeggiare velocemente.

ho controllato e il liquido c'è. qualcuno sa cosa potrebbe essere? ho provato a scaricare il manuale sul sito ma col modello non trovo niente.


Frigorista Carpi
Inserita:

Come hai controllato che il gas e presente se non parte?

Inserita:

è venuto un tecnico a controllare, il gas c'è ed è in pressione!

Frigorista Carpi
Inserita:

Ha controllato il gas mettendo in funzione l'unità esterna oppure ha solo controllato che fosse in pressione con l'unita esterna spenta... sono due cose diverse.

Inserita:

ha controllato per un po la batteria poi mi ha chiesto di accendere il condizionatore, di piu non so.. mi ha detto che il gas c'è ed è in pressione. penso che il timer che lampeggia sia un segnale di errore ma non avendo il manuale non so a cosa si possa riferire. sul sito della ariston mi chiedono di inserire il modello del prodotto ed ovviamente il mio non c'è..

Frigorista Carpi
Inserita:

Fai questa prova:

Togli l'alimentazione per circa 10 minuti, poi lo accendi e guarda se fa di nuovo il difetto.

Inserita: (modificato)

ok, ho provato

si accende, per 2/3 minuti non esce aria poi si sente clack, si accende una spia per 5 secondi poi fa di nuovo clack e si spegne la spia. questa cosa la fa 3 volte in ciclo dopo di che il condizionatore si spegne e la spia del timer lampeggia. a questo punto il telecomando non comunica piu

Modificato: da ricim82
Frigorista Carpi
Inserita: (modificato)

In modalità freddo fa lo stesso difetto?

Potresti avere la scheda guasta o il compressore in blocco, l'unità esterna è on/off o inverter?

Modificato: da Frigorista Carpi
  • 8 years later...
Inserita:

Ciao a tutti

 

stesso problema manifestato da ricim82! si accende parte per una 40ina di secondi e poi si psegne l'unità esterna e sul display dello split il simbolo accensione lampeggia velocemente! pensavo fosse il condensatore (che ho sostitutuito!) ma nulla! cosa posso fare?

 

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Rio devi aprire una nuova discussione per favore, vedrai avrai aiuto.

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...