NUCCIA Inserito: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2013 buongiono a tutti ho in laboratorio un philips 37pfl3512d/12 con alimentatore delta il dz 202 sapete dirmi da quanti volt e'. grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 dovrebbe essere sempre 220... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NUCCIA Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Buongiorno 220 !!!!! cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NUCCIA Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 salve oggi mi e' entrato in laboratorio un altro philips stesso mod.del precedente (ancora non riparato) a freddo non funziona scaldando il dz202 il tv parte tranquillamente. gia sostituiti tutti i condensatori elettrolitici. ma il morto continua ad essere morto . qualcuno puo aiutarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Ciao e dietro la scheda nella vicinanza del dz202 cosa c'è??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Ciao e benvenuta. Telaio LC 7.2 E LA QUI puoi consultare il Service Manual,compreso l'alimentatore Delta DPS-182BP,ma,purtroppo non sono riportati i valori dei vari componenti. Occorre il codice esatto dell'alimentatore Delta ! Potrebbe essere DPS-182BP o DPS 188,oppure DPS-210,ecc.... Quello in questione dovrebbe essere DPS-168BP,ci dai conferma? QUI hai lo schema del DPS 182BP.E anche qui,purtroppo,non sono riportati i valori dei componenti. Il diodo Zener ZD202 potrebbe essere un TL 431. Ripeto,potrebbe,ma non ne sono sicuro perchè sullo schema non lo vedo.... Solo il "mago" alias Damiano,potrebbe esserti d'aiuto (altrimenti che mago è ?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Certo SIgn Fulvio ma ormai l'ho detto 50.00000000 di volte che la Philips monta 2/3/4 alimentatori diversi con lo stesso telaio e bisogna mettere piu' informazioni possibili ,con tutta la piu' buona volonta' come si fa ad aiutare qualcuno ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) Ciao Damiano. Certo SIgn Fulvio ma ormai l'ho detto 50.00000000 di volte che la Philips monta 2/3/4 alimentatori diversi con lo stesso telaio Lo so che monta più di un alimentatore,però,in qualità di mago,pensavo che con la tua l'avresti individuato....... Scherzo,Damianoooo !!!!!!!! PS Complimenti per il tuo nuovo avatar Modificato: 7 dicembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Ma su tutti i diodi zenner deve essere scritto il valore se lo guardiamo con la lente ??? guarda se e questo il tuo alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NUCCIA Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 sqesto diodo e' un smd e non c'e scritto nulla ops manca una u e un s in piu' scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 Ciao Nuccia. Possibile che il tuo alimentatore Delta non abbia il suo codice? Stiamo aspettando che lo posti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Anche un'altra cosa ,impossibile che sopra il diodo smd non ci sia scritto nulla ,come dici . posa magari una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NUCCIA Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 (modificato) buongiono e grazie a tutti il diodo d202 e' di 18 v sostituito con zener normale no smd il tv funziona. e confermo che su questo diodo non c'e nessuna sigla buon lavoro a tutti Modificato: 10 dicembre 2013 da NUCCIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 (modificato) Ciao NUCCIA. Grazie a te,per aver postato l'info. Ora,da utente modello,posta la soluzione dettagliata nel sottoforum Guasti TV Risolti,in modo che possa essere di utilità anche ad altri utenti,magari aggiungendo il codice dell'alimentatore Delta. Grazie. Modificato: 10 dicembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Ciao maaaa un diodo zenner da 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NUCCIA Inserita: 12 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 ciao damiano confermo zener da 18 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2013 Ciao nuccia ,mi sono fatto in quattro per darti una mano, e ho preso in esame tutti e tre gli alimentatori che sono montati al interno di questa tv e non cè su nessuno dei tre alimentatori il diodo zenner zd 202 ma bensi' il diodo d202 ((normale))) e non zenner , fa il filtraggio dei 12 volt . mi fai una cortesia mi posi qui' una foto del tuo alimentatore ????? sai sono come san'tommaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NUCCIA Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 (modificato) buongiorno damiano sul mio alimentatore la dicitura e' dz 202 e non d 202.inoltre dui capi del diodi ho misurato la tensione e' ci sono 18 v. e non 12 v comunque ho consegnato i due televisori al cliente da tre giorni e' il tempo mi dra' torto o ragione. buona gionata a tutti Modificato: 13 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2013 (modificato) Ciao Nuccia. Permettimi se ti scrivo ciò: ti è stato chiesto più volte di postare il codice originale dell'alimentatore in questione,non per pura curiosità,ma per cercare,quantomeno,di darti un aiuto più mirato possibile e,oltretutto,per poter successivamente postare la soluzione dettagliata nel nostro sottoforum,in modo tale da essere d'aiuto per una futura richiesta da parte di qualche altro utente. Ebbene,almeno fino ad oggi,la richiesta è stata ignorata,tra l'altro leggo ora che hai già consegnato i 2 TVC. Mi dispiace assistere a questo tipo di comportamento che definisco "a senso unico". Il Forum,come sottolineato nella Premessa,è considerato un luogo di incontro e scambio,una sorta di dare e avere,cosa che in alcuni casi non lo è. A volte sembra quasi che si dia fastidio a fare richieste di questo genere,pur sapendo che all'utente non costano nulla o, perlomeno,solo un pizzico di buona volontà. Questo mio,chiamiamolo,sfogo,non vuol essere un rimprovero nei tuoi confronti,perchè,sicuramente sei in buona fede,ma certamente un richiamo verso tutti coloro i quali adottano questo comportamento al limite della scorrettezza,atto ad evitare che in futuro si possa ripetere,anche se so benissimo che non lo si potrà evitare. Nonostante le tue connessioni siano frequenti,in questo momento lo sei,non vedo una risposta plausibile alle richieste che fin'ora ti sono state fatte. Allora devo avvalorare l'ipotesi che si tratta di uno dei tanti utenti "mordi e fuggi". Mi dispiace,per te,non certo per me e spero che in futuro gli aiuti nei tuoi confronti siano sempre più rari o nulli. Modificato: 16 dicembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertomencucci Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 ciao a tutti visto che nuccia non vi ha più risposto penso di potervi aiutare ... l'alimentatore è il dps-168bp ... lo zd 202 si trova in smd vicino all'ic 201 sempre in smd ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 grazie per le precisazioni,spero siano d'aiuto ad altri utenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2016 ok è passato oltre un anno, mi accodo e dico la mia, lo zener non credo possa essere da 18V in quanto il circuito che lo alimenta genera circa 16, comunque il difetto penso che risieda nel diodo D309, infatti a freddo non accende ma riscaldando tale diodo il tv riprende vita, l'alimentatore è un Delta DPS-168BP per il 42 pollici il s\n è 7900108111030287 sulla power board c'è 2950186506 avrei bisogno dello schema oppure del datasheet del diodo D309, siglato GP804 a montaggio di superfice. Il tv è Philips 37Pfl3512D/12, come da post. nel caso abbia omesso qualcosa manderò un filmato con un book fotografico e tutto quello che chiedete, avrei bisogno dello schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 Andrè,ne so' passati oltre due di anni,mannaggia a te che ti sei accodato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 STTH1R06 ecco risolto grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2016 Uè Andrea, ogni tanti passi a trovarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati