Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 37Pfl3512D/12

NUCCIA

Messaggi consigliati

salve oggi mi e' entrato in laboratorio un altro philips stesso mod.del precedente (ancora non riparato) a freddo non funziona scaldando il dz202 il tv parte tranquillamente. gia sostituiti tutti i condensatori elettrolitici. ma il morto continua ad essere morto . qualcuno puo aiutarmi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Telaio LC 7.2 E LA

QUI puoi consultare il Service Manual,compreso l'alimentatore Delta DPS-182BP,ma,purtroppo non sono riportati i valori dei vari componenti.

Occorre il codice esatto dell'alimentatore Delta !

Potrebbe essere DPS-182BP o DPS 188,oppure DPS-210,ecc....

Quello in questione dovrebbe essere DPS-168BP,ci dai conferma?

QUI hai lo schema del DPS 182BP.E anche qui,purtroppo,non sono riportati i valori dei componenti.

Il diodo Zener ZD202 potrebbe essere un TL 431.

Ripeto,potrebbe,ma non ne sono sicuro perchè sullo schema non lo vedo....

Solo il "mago" alias Damiano,potrebbe esserti d'aiuto (altrimenti che mago è ?) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo SIgn Fulvio ma ormai l'ho detto 50.00000000 di volte che la Philips monta 2/3/4 alimentatori diversi con lo stesso telaio e bisogna mettere piu' informazioni possibili ,con tutta la piu' buona volonta' come si fa ad aiutare qualcuno ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Damiano.

Certo SIgn Fulvio ma ormai l'ho detto 50.00000000 di volte che la Philips monta 2/3/4 alimentatori diversi con lo stesso telaio

Lo so che monta più di un alimentatore,però,in qualità di mago,pensavo che con la tua

sfera%20di%20cristallo.jpg

l'avresti individuato.......

Scherzo,Damianoooo !!!!!!!! ;)

PS

Complimenti per il tuo nuovo avatar :clap:

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiono e grazie a tutti il diodo d202 e' di 18 v sostituito con zener normale no smd il tv funziona. e confermo che su questo diodo non c'e nessuna sigla buon lavoro a tutti

Modificato: da NUCCIA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao NUCCIA.

Grazie a te,per aver postato l'info.

Ora,da utente modello,posta la soluzione dettagliata nel sottoforum Guasti TV Risolti,in modo che possa essere di utilità anche ad altri utenti,magari aggiungendo il codice dell'alimentatore Delta.

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nuccia ,mi sono fatto in quattro per darti una mano, e ho preso in esame tutti e tre gli alimentatori che sono montati al interno di questa tv e non cè su nessuno dei tre alimentatori il diodo zenner zd 202 ma bensi' il diodo d202 ((normale))) e non zenner , fa il filtraggio dei 12 volt .

mi fai una cortesia mi posi qui' una foto del tuo alimentatore ?????

sai sono come san'tommaso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno damiano sul mio alimentatore la dicitura e' dz 202 e non d 202.inoltre dui capi del diodi ho misurato la tensione e' ci sono 18 v. e non 12 v comunque ho consegnato i due televisori al cliente da tre giorni e' il tempo mi dra' torto o ragione. buona gionata a tutti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nuccia.

Permettimi se ti scrivo ciò:

ti è stato chiesto più volte di postare il codice originale dell'alimentatore in questione,non per pura curiosità,ma per cercare,quantomeno,di darti un aiuto più mirato possibile e,oltretutto,per poter successivamente postare la soluzione dettagliata nel nostro sottoforum,in modo tale da essere d'aiuto per una futura richiesta da parte di qualche altro utente.

Ebbene,almeno fino ad oggi,la richiesta è stata ignorata,tra l'altro leggo ora che hai già consegnato i 2 TVC.

Mi dispiace assistere a questo tipo di comportamento che definisco "a senso unico".

Il Forum,come sottolineato nella Premessa,è considerato un luogo di incontro e scambio,una sorta di dare e avere,cosa che in alcuni casi non lo è.

A volte sembra quasi che si dia fastidio a fare richieste di questo genere,pur sapendo che all'utente non costano nulla o, perlomeno,solo un pizzico di buona volontà.

Questo mio,chiamiamolo,sfogo,non vuol essere un rimprovero nei tuoi confronti,perchè,sicuramente

sei in buona fede,ma certamente un richiamo verso tutti coloro i quali adottano questo comportamento al limite della scorrettezza,atto ad evitare che in futuro si possa ripetere,anche se so benissimo che non lo si potrà evitare.

Nonostante le tue connessioni siano frequenti,in questo momento lo sei,non vedo una risposta plausibile alle richieste che fin'ora ti sono state fatte.
Allora devo avvalorare l'ipotesi che si tratta di uno dei tanti utenti "mordi e fuggi".

Mi dispiace,per te,non certo per me e spero che in futuro gli aiuti nei tuoi confronti siano sempre più rari o nulli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
albertomencucci

ciao a tutti visto che nuccia non vi ha più risposto penso di potervi aiutare ... l'alimentatore è il dps-168bp ... lo zd 202 si trova in smd vicino all'ic 201 sempre in smd

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

ok è passato oltre un anno, mi accodo e dico la mia, lo zener non credo possa essere da 18V in quanto il circuito che lo alimenta genera circa 16, comunque il difetto penso che risieda nel diodo D309, infatti a freddo non accende ma riscaldando tale diodo il tv riprende vita,

l'alimentatore è un Delta DPS-168BP per il 42 pollici

il s\n è 7900108111030287

sulla power board c'è 2950186506

avrei bisogno dello schema oppure del datasheet del diodo D309, siglato GP804 a montaggio di superfice.

Il tv è Philips 37Pfl3512D/12, come da post.

nel caso abbia omesso qualcosa manderò un filmato con un book fotografico e tutto quello che chiedete, avrei bisogno dello schema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti