Vai al contenuto
PLC Forum

Chiavetta Da 64Gb Come Testarla?

fioresara

Messaggi consigliati

Mi hanno regalato delle chiavette usb da 64 gb, ho provato inserirle win xp le riconosce come unità di archiviazione di massa in fase di scrittura funziona bene ma poi risulta lenta la fase di lettura, inoltre se tento la formattazione non mi appare la dicitura fat 32......secondo voi le devo buttare? Ci vuole un driver particolare?

grazie a chi mi sa dare qualche indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

grazie casimiro, ma non si può creare due pertizioni da 30 gb l'una?

Non so, non mi sono ancora posto questo problema...Il software che ho indicato non lo permette?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao casimiro, effettivamente il tuo software non permette il frazionamento della capacità della chiavetta

ci vorrebbe un prog. che permettesse il cambio della fat da 32 a ntfs.....sarà possibile?

oppure un software che permettesse di far vedere la chiavetta come un hd e poi modificare cosi la fat.....

chi sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fraandco, ho fatto come dici tu ma appena si avvia la formattazione in ntfs, appare la finestra con scritto "impossibile effettuare la formattazione". Devo gettare la spugna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Vediamo se riusciamo in quest'avventura.

Scaricati Gparted è una iso e puoi crearti un CD-Live da utilizzare come boot all'accensione del PC per poi lavorarti la tua pendrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fraandco, si la chiavetta funziona soltanto che se copio file musicali tutto ok se copio file avi oppure file di grosse dimensioni riesco a copiarli ma a leggerli faccio fatica, per es i file avi producono il messaggio di vlc :" indice avi danneggiato o mancante."....".crea l'indice e poi riproduci" " riproduci com'è " "non riprodurre".

non ci capisco nulla, mi spiace..... vorrei sfruttare queste chiavette, visto il loro taglio, per archiviare un po di file....

per Casimiro..... per aprire i file iso posso usare nero esatto?

grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

file di grosse dimensioni riesco a copiarli ma a leggerli faccio fatica, per es i file avi producono il messaggio di vlc :" indice avi danneggiato o mancante."....".crea l'indice e poi riproduci" " riproduci com'è " "non riprodurre".

allora non è che funzioni tanto bene, mi dà l'impressione che non sia di grande qualità: quanto l'hai pagata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

per Casimiro..... per aprire i file iso posso usare nero esatto?

Si, puoi usare nero per masterizzare l'immagine ISO su un CD-ROM, successivamente devi utilizzare questo CD-ROM come boot (prima unità di avvio del PC all'accensione) e col programma GParted vedi se riesci a partizionare e formattare secondo le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa casimiro saresti cosi cortese di indicarmi passo passo come si fa a masterizzare il tuo programma con il nero? non sono pratico, ho provato ma ho semplicemente copiato il file sul cd! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non uso Nero...credi che ci sia una funzione o voce tipo: Immagine Disco, poi selezioni il file ISO scaricato e poi masterizzi.

Puoi provare anche facendo un click tasto destro sul file iso ed al menu a tendina probabile che ci sia la voce masterizza iso o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti