Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Relè Su Citofono Comelit Per Apertura Portone

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti io siccome o dei problemi con l apertura del portone di casa a volte si apre e ad altre non si apre vorrei mettere un micro relè finder che già o da questo relè già escono 4 fili e vorrei sapere come si monta come citofono o un comelit

Livio Migliaresi
Inserita:

Diviso il tuo messaggio dalla cui ti eri accodato.

Diverso tipo di citofono, diversa la problematica; le risposte, sovrapponendosi, avrebbero creato solo confusione.

Il regolamento, tra l'altro, non consente di accodarsi a discussioni già aperte.

Inserita:

Oltre al relè, che deve essere con bobina a 12Vac, ti serve pure un trasformatore ausiliario.

Inserita:

quindi non basta il trasformatore del citofono? .. a me servirebbe uno schema per capire sto micro relè come si monta per non sbagliare e fare danni

Inserita:

Se non hai problemi di apertura con l' alimentatore del citofono e segui lo schema del citofono stesso, il relè allora non serve.

Inserita:

il mio problema e che a volte apre e a volte no e per quanto o costato che questo scherzo lo fa con la cornetta che o piu lontana delle altre due e per questo credo che ci voglia questo micro relè per farli arrivare tensione abbastanza per fare aprire il portone

Inserita:

qualcuno riesce a fornirmi uno schema per montare questo micro relè mi tocca scendere per aprire dal primo piano aiutatemi

Inserita:

Lo schema è semplice, il filo che va dai pulsanti apriporta all'elettroserratura va ad alimentare la bobina del relè. Poi devi avere in loco la tensione per alimentare l'elettroserratura tramite il contatto del relè.

Inserita:

io sul rele o 4 fili il rosso e il nero sono la tensione che devo dare al rele giusto e poi gli altri due devo collegarli alla serratura ?

Inserita:

quindi il filo che va ad alimentare la serratura che parte dalla cornetta lo do sul rosso dell relè e il nero invece del relè lo collego al meno del trasformatore ? e gli altri 2 fili che escono dal relè invece li collego alla serratura giusto cosi?