esamax2000 Inserito: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2013 ciao a tutti da qualche giorno il mio tv dopo un minuto circa dall'accensione fa delle righe verticali come posso risolvere per eliminare il problema ? metto il link della che forse mi capite meglio. grazie mauro https://imageshack.com/i/2ovtghj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Buongiorno, dalla foto da te postata si notano striscie in verticale provocate purtroppo dalle flat del pannello. Apri il televisore, togli la schermatura da sopra la scheda T-CON ( quella in alto ), con un Cotton Fioc ( quello per la pulizia delle orecchie ) prova a premere leggermente sulle flat che dalla T-CON vanno al pannello, anche lato pannello. Prova ancora a togliere e rimettere le flat da dentro i connettori a pressione e vedi se cambia qualcosa ( anche lato pannello piu' difficoltoso ). Prova ancora con sbalzi termici su T-CON ( phono e gas raffreddante ). Vedi insomma di capire dove hanno ceduto i contatti o se e' la t-con a difettare con queste prove, un po' rozze ma sempre efficaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 ho sbagliato a scrivere 400 al posto di 4000 nel titolo , la tv è una led il modello è ue32c4000pw , ho provato a scaldare e raffreddare la t-con ma non cambia nulla, credo magari mi confermi che la t-con sia collegata con due flat al pannello e che non si possano staccare queste due flat, ho rimosso e pulito soltanto il cavo lvds. però il problema rimane. cosa posso fare .... buttare la tv ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 rimuovi la cornice metallica del pannello con molta attenzione viste le dimensioni e premi i flex che escono dal pannello,magari identifichi quello fasullo . Poi con degli spessorini in sughero cerca di tenerlo premuto quando rimonti la cornice:probabilità di recuperarlo 30% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 c osa posso fare .... buttare la tv ? MAI!!! Anche se e' il pannello a difettare ( purtroppo ) , ti conviene metterlo da parte e aspettare qualche occasione di un pannello uguale, oppure perche' no, invece di buttarlo fai una foto dell'interno e metti tutto su E-BAY, almeno recuperi qualcosa come ricambi. Se fai il tecnico invece conviene sempre conservare tutto, non si sa mai piu' prima che poi arrivera' un TV uguale per poter utilizzare i ricambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 oggi pomeriggio provo l'esperimento consigliato da riccardo e poi vi dico il risultato mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Per gli spessorini di sughero e' il periodo buono, vai dove vendono il materiale per presepi, ci sono di tutti gli spessori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 allora oggi ho provato come consigliato da riccardo e luigi ma purtroppo il problema persiste, se mi confermate che ho una buona percentualità di ripristino sostituendo il pannello la potrei anche tentare se riesco a reperirlo da qualche parte. attendo con fiducia i vostri consigli . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 potrei anche tentare se riesco a reperirlo da qualche parte. La sostituzione del pannello e' una soluzione complessa e " anti economica " , conviene solo a chi lo rimedia gratis e ha una certa pratica. se mi confermate che ho una buona percentualità di ripristino Completo di T-CON risolvi al 101%, purtroppo T-CON e pannello lavorano insieme e spesso i difetti sono molto simili, anche se nel tuo caso e' il pannello al 99%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 questo tipo di pannello è completo di t-con e io ne avrei trovato uno a 60 euro spedizione inclusa, accetto ben volentieri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Tieni presente che devi smontare tutto, anche l'inverter ecc... C'e' sempre il fattore " rischio", il pannello e' molto delicato, quello che ti spediranno e' perfetto?? Noi tecnici vediamo la cosa da un ottica diversa, al primo imprevisto ci rimetti soldi e manodopera. Vedi tu, se ci tieni e ti va di rischiare, io non lo farei visto che oggi un apparecchio nuovo non costa tanto, se e' tuo valuta tu la situazione, se e' di un cliente NO!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squalo580 Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 salve anche io ho lo stesso problema, premesso che non sono un tecnico ma solo un appassionato del fai da te vorrei provare a fare da solo ma non so cosa siano le flat ne la scheda T CON vorrei sapere dove si trovano esattamente magari una foto o un disegno grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 Ciao, apri una nuova discussione per conto tuo, avrai piu' visibilita', grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati