Vai al contenuto
PLC Forum

Ue32C4000Pw Righe Verticali

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti da qualche giorno il mio tv dopo un minuto circa dall'accensione fa delle righe verticali come posso risolvere per eliminare il problema ? metto il link della che forse mi capite meglio.

grazie

mauro

https://imageshack.com/i/2ovtghj

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno, dalla foto da te postata si notano striscie in verticale provocate purtroppo dalle flat del pannello.

Apri il televisore, togli la schermatura da sopra la scheda T-CON ( quella in alto ), con un Cotton Fioc ( quello per la pulizia delle orecchie ) prova a premere leggermente sulle flat che dalla T-CON vanno al pannello, anche lato pannello.

Prova ancora a togliere e rimettere le flat da dentro i connettori a pressione e vedi se cambia qualcosa ( anche lato pannello piu' difficoltoso ).

Prova ancora con sbalzi termici su T-CON ( phono e gas raffreddante ).

Vedi insomma di capire dove hanno ceduto i contatti o se e' la t-con a difettare con queste prove, un po' rozze ma sempre efficaci.

Inserita:

ho sbagliato a scrivere 400 al posto di 4000 nel titolo , la tv è una led il modello è ue32c4000pw , ho provato a scaldare e raffreddare la t-con ma non cambia nulla, credo magari mi confermi che la t-con sia collegata con due flat al pannello e che non si possano staccare queste due flat, ho rimosso e pulito soltanto il cavo lvds. però il problema rimane.

cosa posso fare .... buttare la tv ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

rimuovi la cornice metallica del pannello con molta attenzione viste le dimensioni e premi i flex che escono dal pannello,magari identifichi quello fasullo .

Poi con degli spessorini in sughero cerca di tenerlo premuto quando rimonti la cornice:probabilità di recuperarlo 30%

Luigi Di Donato
Inserita:

c

osa posso fare .... buttare la tv ?

MAI!!! Anche se e' il pannello a difettare ( purtroppo ) , ti conviene metterlo da parte e aspettare qualche occasione di un pannello uguale, oppure perche' no, invece di buttarlo fai una foto dell'interno e metti tutto su E-BAY, almeno recuperi qualcosa come ricambi.

Se fai il tecnico invece conviene sempre conservare tutto, non si sa mai piu' prima che poi arrivera' un TV uguale per poter utilizzare i ricambi.

Inserita:

oggi pomeriggio provo l'esperimento consigliato da riccardo e poi vi dico il risultato :smile:

mauro

Luigi Di Donato
Inserita:

Per gli spessorini di sughero e' il periodo buono, vai dove vendono il materiale per presepi, ci sono di tutti gli spessori.

Inserita:

allora oggi ho provato come consigliato da riccardo e luigi ma purtroppo il problema persiste, se mi confermate che ho una buona percentualità di ripristino sostituendo il pannello la potrei anche tentare se riesco a reperirlo da qualche parte.

attendo con fiducia i vostri consigli .

grazie

Luigi Di Donato
Inserita:
potrei anche tentare se riesco a reperirlo da qualche parte.

La sostituzione del pannello e' una soluzione complessa e " anti economica " , conviene solo a chi lo rimedia gratis e ha una certa pratica.

se mi confermate che ho una buona percentualità di ripristino

Completo di T-CON risolvi al 101%, purtroppo T-CON e pannello lavorano insieme e spesso i difetti sono molto simili, anche se nel tuo caso e' il pannello al 99%.

Inserita:

questo tipo di pannello è completo di t-con e io ne avrei trovato uno a 60 euro spedizione inclusa, accetto ben volentieri consigli.

Luigi Di Donato
Inserita:

Tieni presente che devi smontare tutto, anche l'inverter ecc...

C'e' sempre il fattore " rischio", il pannello e' molto delicato, quello che ti spediranno e' perfetto?? Noi tecnici vediamo la cosa da un ottica diversa, al primo imprevisto ci rimetti soldi e manodopera.

Vedi tu, se ci tieni e ti va di rischiare, io non lo farei visto che oggi un apparecchio nuovo non costa tanto, se e' tuo valuta tu la situazione, se e' di un cliente NO!!!!!!!!!!

• 7 months later...
Inserita:

salve anche io ho lo stesso problema, premesso che non sono un tecnico ma solo un appassionato del fai da te vorrei provare a fare da solo ma non so cosa siano le flat ne la scheda T CON vorrei sapere dove si trovano esattamente magari una foto o un disegno grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, apri una nuova discussione per conto tuo, avrai piu' visibilita', grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...