Maria Peradotto Inserito: 5 dicembre 2013 Segnala Inserito: 5 dicembre 2013 Ciao a tutti, un consiglio da voi esperti. Dovendo acquistare una nuova lavatrice e calcolando che faccio una media di 5 lavaggi al giorno mi consigliate una ASKO ? Ho visto quella della Vast Fast da 7 kg vasca in acciao inox e venduta come professionale per piccole attività. Mi hanno detto che con il doppio ingresso acqua calda /fredda il consumo in kw della macchina e ben al di sotto dei 3 kwatt e che quindi posso installarla tranquillamente con una fornitura elettrica omestica. Mi potete dare un consiglio o debbo andare su una Miele.. Il costo è abbastanza simile da quello che ho capito. Aspetto consigli! Buona giornata!
mighell Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Cioè perdonami, al giorno lavi in media 20 kg di biancheria????
Maria Peradotto Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 lavo anche la roba dei miei e mia mamma è a letto quindi lenzuola e pigiami ogni giorno e poi con la bimbi faccio i lavaggi brevi hai ragione 5 sono troppi, ma 3 li faccio di sicuro
mighell Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 beh vast fast non è male come cosa, poi non ho capito se volevi una miele professional, ma te la sconsiglio per il portafoglio perchè la 6 chili e mezzo costa più di 3000 euro...quindi punta su la linea per uso privato domestico ( sui 1000 e più)
Maria Peradotto Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 si si credo opterò per la vast fast. ho guardato la Miele W 5000 WPS per uso domestico ma chiedono 2500 euro. Con la lavabiancheria vast fast dovrei strare sui 2000 euro e mi sembra, da quello che ho capito dai vostri interventi, che sia una buona macchina. Il volume cesto poi ho visto che nella Miele è di 57 litri e viene data come 8 kg, la vast fast ha un cesto di oltre 70 litri e viene data per 7 kg, quindi credo che sia una buona macchina. Se avete consigli fatevi sentire sono ben accetti.. Sono solo un pò perplessa perchè la Miele volendo mi estende la garanzia a 10 anni, la vast fast ha una garanzia di 3 anni, ma mi hanno detto che è molto robusta.. speriamo
mighell Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Perchè la vast fast è di derivazione industriale, la w5000 della miele è una lavatrice "normale" con un cestello ahimè...meno normale, ma è il trend attuale, l'altro giorno ho visto una rex che millantava di lavare 8 kg in un cestello grosso come una zuppiera.
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Tifo per Asko perchè ce l'ho (a riposo) marchiata Imesa, anche se è la vecchia generazione, con cesto da 50 litri misurati. Nel sito Asko il modello come quello che stai per acquistare viene dichiarato per 8 kg, ma si sa che è un criterio "domestico". La mia ancora aveva addirittura la crocera del cestello in acciaio inox, cosa impossibile da trovare in giro (eccetto qualche vecchia Miele). Me la sono ben studiata: tiene decisamente testa alle "crucche", senza "autoglorificarsi" eccessivamente. Facci sapere le tue impressioni, anche perchè m'interessa in particolare l'efficacia di lavaggio in paragone ai brevi tempi di lavoro.
Maria Peradotto Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Certo vi farò sapere intanto si accettano consigli Per il doppio ingresso acqua calda/ fredda pensate sia sufficiente un semplice rubinetto dell'acqua calda collegato al lavandino che si trova nelle immediate vicinanze oppure dovrei avere un boiler dedicato? Io ho un boiler a gas metano per la fornitura dell'acqua calda nell'alloggio. Il boiler e' un Vaillant senza accumulo da 11 litri a gas. La distanza tra boiler e lavatrice e' di circa 4 /5 metri. Grazie a tutti
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Alcuni dicono che, visto il ridotto consumo idrico, l'allaccio all'acqua calda oggi conviene solo se hai acqua calda "istantanea" al rubinetto, e con pannelli solari, perchè alla fine in vasca non è che l'acqua sarebbe poi così calda. Conta in quanti secondi inizia ad arrivare l'acqua calda al rubinetto, così ci ragioniamo su un po'.
Maria Peradotto Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 ho fatto la prova dopo 6/7 secondi comincia ad arrivare l'acqua calda dal rubinetto del lavatoio vicino alla lavabiancheria tu che dici? conviene? scusami non avevo letto la tua risposta ed ho aperto un'altra discussione...
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Il rispamio per me ci sarebbe, ma non sarà astronomico. Se puoi, meglio che niente, sempre secondo me.
Maria Peradotto Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 grazie mille! anche perchè molti lavaggi li faccio a 30/40°C
Maria Peradotto Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 secondo voi quando si ha una lavatrice da 8kg e si usa spesso il mezzo carico si usura di più? Io ritengo che il cesto grosso sia utile per caricare capi voluminosi come lenzuola accappatoi anche se non pesano molto.. che ne dite?
DJ_Gabriele Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 grazie mille! anche perchè molti lavaggi li faccio a 30/40°C Controlla che a quelle basse temperature la lavatrice carichi acqua calda, moltissime attivano l'elettrovalvola dell'acqua calda solo per lavaggi da 60°C in su. quando si ha una lavatrice da 8kg e si usa spesso il mezzo carico si usura di più? Sicuro! E comunque consumi anche di più.Per capi voluminosi è comoda una bocca oblò grande, il volume del cesto non centra nulla! E poi nel cesto da 42/46 litri di una lavatrice da 5 kg ci stanno tranquillamente 2 set completi di lenzuola matrimoniali con federe e due coppie di asciugamani viso/ospite!
Messaggi consigliati