Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40A656A1F No Video Audio Ok Led Standby Lampeggia

NadiaSar

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un TV LE40A656A1F che ha il seguente comportamento.

Dopo un prolungato spegnimento se lo accendo funziona bene, dopo circa 15 minuti lo schermo risulta bianco o velato di colori.

L'audio e la retroilluminazione sono ok e Il led di stanby continua a lampeggiare.

Mi sembra che il pannello sia particolarmente caldo, ma e' una mia sensazione non avendo mai verificato prima.

Se lo spengo e lo riaccendo dopo pochi minuti il risultato e' uguale.

Ho letto vari post che sarebbero da sostituire i condensatori, anche se a vista non mi sembrano rovinati. La tv ha circa 5 anni.

Mi potete dare un suggerimento ?

Grazie

Nadia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se raffreddando la T-con non ottieni variazioni,segui quanto suggerito in sempre a tuo rischio e pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miki e Riccardo,

grazie per i suggerimenti. Ho provato quanto suggerito nella discussione a mio rischio e pericolo :smile: .. ora sembra funzionare tutto bene..

devo solo riprovare a rimontarla perche' per ora la "grata" che protegge la T-con blocca la ventola.. miseria.. potevano metterla qualche millimetro piu' in basso.

Speriamo che "chiusa" non torni a scaldare troppo..

Ultima domanda.. ma l'eccessivo calore potrebbe essere causato dal mal funzionamento della scheda e dei condensatori e in questo caso mi converrebbe cambiarli ?

Grazie

Nadia

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Ultima domanda.. ma l'eccessivo calore potrebbe essere causato dal mal funzionamento della scheda e dei condensatori e in questo caso mi converrebbe cambiarli ?

Non so cosa tu intenda per "eccessivo",però,un 40 pollici retroilluminato a lampade,credo che di suo scaldi parecchio.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti