Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps50C430A Non Funziona Con Il Telecomando

pinoaggiustatutto

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto

Salve a tutti mi ritrovo un problema con il su citato tvc che funziona bene tutto compreso il tastierino laterale ma non funziona il telecomando. Come prima cosa logica ho controllato il telecomando, sostituito le batterie pulito con lo spray per contatti la tastiera e sostituito il diodo ,lo provo e sembra che funzioni ma solo per un giorno , quindi provvedo a sostituire il telecomando con uno nuovo ma niente neanche questo funziona ,allora provo i telecomandi sul test per telecomandi e addirittura su un altro tvc Samsung e funzionano correttamente. quindi il problema è il ricevitore (non posso fare il reset perché mi chiede la password e non posso inserirla da telecomando)la 5v è presente .Quale prova posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

ho provato ma non funziona neanche con un altro telecomando , secondo me potrebbe essere un problema di ricevitore tlc come posso provarlo la 5 v ci stà solo su un pin

Modificato: da pinoaggiustatutto
Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

Purtroppo il mio oscilloscopio ha deciso di abbandonarmi :angry:conosci qualche altro sistema o faccio prima a sostituire tutta la pulsantiera touch che comprende il ricevitore del tlc?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
pinoaggiustatutto

Salve a tutti il mio su citato tvc che non funzionava con il telecomando continua a darmi qualche problemino , cioè io ho sostituito la tastiera touch che comprende il ricevitore del telecomando non appena inserita sembra funzionare bene , mi accorgo però dopo diversi test che quando il tvc resta spento sia in stand-by che senza la spina alla riaccensione non funziona dinuovo con il telecomando ma solo dopo circa 2 minuti. Qualcuno mi saprebbe dire il perché? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la sostituzione del ricevitore IR prova a sostituire gli elettrolitici dell'alimentatore altrimenti il problema potrebbe annidiarsi nella main,

controlla se gli IC si surriscaldano oltre il dovuto. facci sapere e cordialità a tutti

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

Grazie tanto per l'intervento ho sostituito i condensatori elettrolitici in uscita ma il problema persiste ancora , noto un led che lampeggia di continuo in una scheda piccola potrebbe indicare un guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere anche il TVC ingolfato di canali che non riesce a gestirli. dopo il passaggio al digitale terrestre hai mai fatto fare l'aggiornamento sofware???

prova a vedere se ti e' posssibile fare un reset di fabbrica tra i vari menu e sottomenù poi sintonizza manualmente solo due o tre bouchet e vedi

se ti continua a fare il difetto un aggiornamento SW (da farsi presso un CAT) potrebbe essere risolutivo ma non è detto in qualche caso necessita azzerare o sostituire

l'Eprom e quando la sfiga è in piena azione... non resta che sostituire la main board . tieni presente che è un plasma e che almeno per il sottoscritto

sono sempre stati abbastanza ostici. Cordiali saluti ed in bocca al lupo.

a8b0f4fca7a3aef7bc4fcf674333e949.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci bene se con tastiera funziona sempre correttamente

il maggior sospettato resta il ricevitore IR o la sua alimentazione

almeno misura se alimentato a 5V sia quando funzia e dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando , voglio penso concludere dicendo che questo tvc per me è pazzo , ho fotto tutti i reset possibili e immaginabili ho risintonizzato il tvc manualmente solo sul una frequenza ho controllato sempre la 5 volt (che c'è sempre stata ) ho sotituito la scheda toch che comprende la ricevente , ho sostituito gli elettrolitici in alimentazione ma il tvc ha sempre fatto lo stesso difetto . Come ultima prova ho riscaldato con il fhon la main (alla voglio morire) risultato dopo tanti tentativi anche troppi il tvc da 3 giorni funziona regolarmente. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

al momento mi accontento del funzionamento anche perché a questo punto dato che il reballing non è una cosa che io posso fare non so se ne valga più la pena ( finche la barca va lasciala andare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

mi accorgo però dopo diversi test che quando il tvc resta spento sia in stand-by che senza la spina alla riaccensione non funziona dinuovo con il telecomando ma solo dopo circa 2 minuti

Devono esserci 5 V esatti !Misurali con un tester digitale.Se fossero inferiori,anche di pochissimo,controlla quel ramo e i suoi elettrolitici.

secondo me potrebbe essere un problema di ricevitore tlc come posso provarlo la 5 v ci stà solo su un pin

Su uno riceve l'alimentazione (ammesso che sia esatta e costante),quello (generalmente) centrale è collegato a massa e sul restante pin,con il tester,quando premi un qualsiasi tasto del telecomando,devi notare un "tremolio" o piccolissima variazione della tensione,ripeto,solo quando premi un tasto.

Link al commento
Condividi su altri siti