ellessea Inserito: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2013 salve a tutti, sono nuovo del forum; ho ripreso per hobby a riparare la mia tv, dopo 25 anni che non masticavo più radioelettronica, dopo cioè che ho vconseguito la qualfica di riparatore radio tv, all'epoca ancora si parlava di tv in bianco e nero o a valvole.,senza mai svolgerlo, perchè nel frattempo ho trovato un altro lavoro. RIguardo al mio problema: ho un tvc samsung 50 hz 100watts,di mia madre che sto cercando di riparare, al quale chissà perchè ci tiene in particolare. Il tv risulta spento, con il led che lampeggia per 5 volte e poi si spegne. Dalla prova della lampada che si è accesa ho verificato la tensione di 154 v circa sul collettore del transistor finale di riga che è un C5936 della panasonic, che. smontato e misurato, sembra apparentemente buono, non vi sono altri elementi, nè condensatori o resistenze che facciano presupporre altri guasti. Non ho lo schema a disposizione. Ringrazio fin d'ora chi mi può essere d'aiuto.Ciao ellessea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 modello esatto o anche telaio? C'è il pilotaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 Ciao Riccardo, c'è il pilotaggio ; si tratta di un Samsung 32" CW-29M164 50hz 100w.Saluti da Luigi ellessea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 (modificato) potrebbe essere questo lo schema oppure quest'altro. Premi get manual in basso appena appare Potrebbe essere il trafo eat allora Modificato: 4 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 Ciao Fulvio ; si tratta del secondo schema, quello con telaio KS7A; prima di cambiare l'eat, mi consigli di controllare qualcos'altro?:::.. Luigi ellessea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 (modificato) Ciao Fulvio Fulvio!? no,questo è troppo....non ti rispondo più... Controlla se vi sono carichi secondari sull'eat che sono in corto,ma non credo Modificato: 4 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 4 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 No, volevo dire Riccardo, comunque anche a me mi chiamano sempre Antonio, ma non mi offendo. CIao comunque e grazie. Ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 m'avessi chiamato Eustorgio o Melchiorre avrei soprasseduto,ma Fulvio,come un vecchio moderatore e per giunta interista è troppo... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 Messaggio per Riccardo:riguardo allo schema del Samsung-29M164 32" chassis KS7A, non riesco a scaricare lo schema, nè compare la scritta get manual: Puoi aiutarmi? P.S: ho trovato due resistenze,rispettivamente di 27 e 33 k in corto (R27K E R33K DI 5 WATT) Essondone sprovvisto il rivenditore delle mie zone volevo chiedere se potevo usare al posto di quella da 27 due in serie di 12 e di 15 e al posto di quella da 33 tre in serie rispettivamente di 15, 15 e 5) Grazie. Saluti Luigi ellessea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 (modificato) la scritta compare in basso a dx sotto il preview dopo qualche secondo che hai aperto il link Essondone sprovvisto il rivenditore delle mie zone volevo chiedere se potevo usare al posto di quella da 27 due in serie di 12 e di 15 e al posto di quella da 33 tre in serie rispettivamente di 15, 15 e 5) sì,anche se non è elegante per niente Modificato: 5 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 scusami, ma non funziona, dimmi come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2013 sbagli qualcosa,deve funzionare,e comunque non aprire nuove discussioni per lo stesso apparecchio e problema,adesso le unisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 ok, ce l'ho fatta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 errata corrige sullo schema porta le due resistenze da 5watt di 0.27K,mentre io le avevo considerate da 27 k(la dicitura esatta è R27k ed R330k; c'erano queste montate sul circuito mentre dallo schema R813 ed R811 le porta sempre da 5W ma entrambe di 0,27 k. , Che devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Ciao e benvenuto. errata corrige sullo schema porta le due resistenze da 5watt di 0.27K,mentre io le avevo considerate da 27 k(la dicitura esatta è R27k ed R330k; E per forza che "sembravano in corto" ! Le resistenze non vanno in corto,ma alterano il loro valore o si interrompono. PS Sono Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 Cia0 Fulvio, è un piacere per me; comunque i 4 rivenditori di componenti elettronici della mia zona mi hanno fatto presente , nonostante lo schema riporti il valore delle resistenze a 0,27 k, MPC, che si tratta sicuramnte di un valore di 27 ohm, (in quanto i cataloghi non riportano un tale valore) che fungono similfusibili. Tu che ne pensi. Ciao Luigi si, comunque dicendo "in corto", volevo intendere non funzionanti, rispetto al loro reale valore ohmmico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 volevo comunque sottolineare, nonostante il momentaccio, forza Milan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Ciao. comunque i 4 rivenditori di componenti elettronici della mia zona mi hanno fatto presente , nonostante lo schema riporti il valore delle resistenze a 0,27 k, MPC, che si tratta sicuramnte di un valore di 27 ohm, (in quanto i cataloghi non riportano un tale valore) che fungono similfusibili. Secondo me,sono due resistenze ceramiche da 0,27 Ohm - 5 W a mo di fusibile e non da 27 Ohm. (in quanto i cataloghi non riportano un tale valore) Magari non lo riporteranno (ho molti dubbi su questa affermazione) però esistono....fidati ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 volevo comunque sottolineare, nonostante il momentaccio, forza Milan sarai bannato dal forum,mi spiace .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Ciao, ragazzi, un saluto a tutti! Prima di venire espulso dal forum, volevo ringraziare Fulvio per l'attenzione dedicatami. Per quanto riguarda la riparazione del Samsung CW-164M, in cui vi era Tv spento, led rosso lampeggiante per 4 volte, guasto risolto grazie a voi. E' vero, ho speso 30euro,ma ne è valsa la pena,forse..../contenta comunque mia madre. Ho sudato un po' , lo devo ammettere, ho cambiato di tutto, di più... resistenze, condensatori, transistors. nella mia ferma convinzione che non si trattasse dell'EAT, o almeno nella speranza. Ma mi sbagliavo perchè il guasto era proprio lì e ho cambiato pure quello.Adesso la Tv si vede e spero continui. Avessi ascoltato Riccardo,che mi aveva messo sulla buona strada, al quale va un mio ringraziamento particolare. Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ellessea Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2013 Ah dimenticavo, Buone Feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati