Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice A Doppio Ingresso

Messaggi consigliati

Maria Peradotto
Inserito:

ciao a tutti volevo sapere dagli esperti nel caso in cui si acquistasse una lavatrice a doppio ingresso acqua calda/acqua fredda è sufficiente un rubinetto dell'acqua calda collegato al quello del lavatoio che si trova a fianco della lavabiancheria oppure è necessario un boiler dedicato?

io ho un boiler a gas per la fornitura dell'acqua calda domestica un vaillant da 11 litri che dista dalla lavabiancheria circa 4/5 metri.

Secondo voi è sufficiente oppure percorrendo quei 4/5 metri l'acqua arriverebbe fredda e si attaccherebbe comunque la resistenza?

SE la lavabiancheria ASKO che vorrei acquistare consuma a pieno regime 2,2 kwatt, se si innesca anche il boiler scatterebbe l'automatico?

Scusate spero di essermi spiegata!

Grazie a tutti!

Livio Migliaresi
Inserita:

Non credi sia il caso di procedere con ordine nel richiedere informazioni, senza che si sommino nelle varie discussioni??

Hai già chiesto in cui si riferisce Ciccio; perché mai aprirne di nuove??

Inserita:

Ciao... di doppio attacco, diciamo che me ne intendo ;)...

svariati studi ed esperimenti mi hanno portato alla conclusione che, se hai una fonte rinnovabile (legna, solare, ecc.) da utilizzare per accumulare calore allora con questo sistema ha senso usare il doppio attacco... altrimenti è quasi inutile se non più costoso.