Vai al contenuto
PLC Forum

Cx-Designer Nb-Designer

mazzinga

Messaggi consigliati

Salve,

sto convertendo un software da un pannello serie NS ad un pannello NB.Il vecchio pannello veniva programmato con il tools CX-Designer,mentre il nuovo si programma con NB-Designer,avrei alcune cose da chiedervi.

nel vecchio tool per impostre o leggere il valore di un rele utilizzavo il CIO:Area I/O Comune,mentre nel nuovo ho diversi tipi:CIO_bit,CIO_Release_Statu,CIO_Forced_Release,CIO_Forced,quale di questi devo utilizzare.

Un'altra cosa che non riesco a fare,è togliere la barra di stato sulla parte bassa della pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

I normali segnali a bit, quali ad esempio quelli in area CIO, li indirizzi mediante CIO_bit. Sessa cosa per i W (W_bit), gli H (H_bit) e i D (D_bit)

Per togliere la TaskBar (così si chiama quella barra di stato in basso), nella schermata dove definisci il tipo di display e PLC, clicca due volte sul pannello e ti si apre Attributo HMI.

Al secondo Tab (Task Bar) togli la spunta dalla casella Visualizza Task Bar. Riscarica e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposte avrei un'altra cosa da chiederti,nel vecchio pannello usa un pulsante del tipo "PULSANTE On/Off" con la funzione di lampeggio.Facevo lampeggiare lo stato di quel pulsante su lo stato di un bit,questa cosa non sono riuscito a riprodurla sul nuovo,sapresti indicarmi come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il lampeggio del tasto non c'è. Sinceramente non l'ho mai usato, quindi non mi son posto il problema.

L'unico sistema, facendo un off/on della visualizzazione del tasto, togglando il bit di abilitazione alla visualizzasione. Temo però che mentre non è visibile non è neppure comandabile.

Un altro sistema è fare la scritta lampeggiante con una bit lamp, e sopra fare il tasto trasparente per il comando.

Link al commento
Condividi su altri siti