Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Da Interno Per Il Digitale Terrestre.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Volevo chiedervi una cosa:in una stanza che non ha la presa antenna come posso fare senza bucare,installare canaline ecc?Ho sentito parlare di antenne per interno:mi sapete dire qualcosa?Non credo esistano sistemi economici di tipo Wi-Fi per la Tv?

Grazie e buon lavoro.Mandi :thumb_yello:

Inserita:

no infatti: dovresti collegare a una presa d'antenna un decoder e da li ritrasmettere l'uscita via wifi

oltre alla perdita di qualità avresti anche il problema del telecomando

una antenna da interno è praticamente improponibile: anche ammettendo tu sia in ottima posizione in posizione elevata con il lato verso i ripetitori privo di ostacoli avresti comunque un dispositivo a basso guadagno e filtraggio e al limite riusciresti con grade fatica e correzioni di puntamento a sintonizzare un mux per volta se va bene...

ti conviene ingegnarti per tirare il cavo nella stanza o con una prolunga volante avvolgibile o individuando quella più vicina e fare passaggi su battiscopa/canaletta/coprifilo, poi installare una presa esterna

al limite se proprio non si puo' da meno non sarebbe del tutto corretto ma si possono provare a usare anche i corrugati esistenti e sfruttare una scatola frutto esistente isolandoli il più possibile dai cavi corrente mediante setti separatori ecc

tante case non recenti hano le prese antenna assieme alle prese corrente...

Inserita:

Ciao fraandco.Immaginavo fosse un pò difficile la faccenda.Provvederò a portare un cavo in qualche modo.Grazie per la risposta.