france_53 Inserito: 5 dicembre 2013 Segnala Inserito: 5 dicembre 2013 Ciao a tutti, ho sotto mano un tv lcd LG modello 32LG3000 , il tv funziona ma presenta una immagine solarizzata e con tutte righette orizzontali, volevo avere qualche consiglio su cosa potrebbe essere , per l'immagine solarizzata in genere è la t-con ma preferisco chiedere comunque a voi , ho provato a stuzzicare qualche flat e connettore per vedere se cambiava qualcosa ma nulla, quel che vi posso dire è che a volte il difetto è più evidente, altre volte diminuisce, non è proprio fisso ... grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 AS15 sulla T-con se c'è
france_53 Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 AS15 sulla T-con se c'è Ciao Riccardo, mi sa che non ce l'ha questa , devo controllare, ma ad ogni modo è proprio la t-con? perché in caso vedo se la trovo , non penso che sia il pannello, anche se le righette orizzontali non mi convincono , sulla t-con pare pure che non scaldi nulla http://www.tvparcasi.com/FB,1467,51,lg-adres-t-con-board-lc320wxn-saa1-6870c-0195a-lg-32lg3000-za-t-con-board.jpg
Luigi Di Donato Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Vedi se l'AS-15 diventa di fuoco, metti il ditino sopra, se ci resisti bene, se lo tiri via subito tirando in ballo qualche personaggio del calendario allora e' sicuramente lui a difettare.
france_53 Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Vedi se l'AS-15 diventa di fuoco, metti il ditino sopra, se ci resisti bene, se lo tiri via subito tirando in ballo qualche personaggio del calendario allora e' sicuramente lui a difettare. Oh Luigi carissimo ogni tanto mi vado a guardare qualche tua simpatica riparazione su youtube , beh ammeso che ci sia sul serio l'AS-15 ho provato a toccare qualcosa e pare tutto freddo, ad ogni modo ricontrollerò non credo domani, ma dopodomani ,l'importante è almeno sapere se sia sulla t-con il guasto
Luigi Di Donato Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Ciao Francesco, vedi quello in basso a destra, sicuramente T-CON.
france_53 Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 edi quello in basso a destra, sicuramente T-CON okay, perfetto quindi è la t-con come pensavo mi lasciavano perplesso le righe, appena posso controllo se c'é AS15 , anche se sostituirlo senza aria calda non è cosa semplice , vedrò, se vedo che non è fattibile me la procuro sana nuova, sempre se la trovo, e non costi milioni , grazie mille, vi faccio sapere nei prossim giorni
FELICECIR Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Ciao ho un televisore uguale penso che sia il pannello a difettare su quel modello a me fa solo una striscia bianca centrale ed e il pannello
france_53 Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) Ciao ho un televisore uguale penso che sia il pannello a difettare su quel modello a me fa solo una striscia bianca centrale Ciao FELICECIR , nel tuo caso presenta si una riga verticale, ma non è lo stesso difetto del mio, che fa immagine solarizzata e righette orizzontali, come già detto dagli esperti e sospettato da me è la scheda t-con Vedi se l'AS-15 diventa di fuoco Per Luigi e Riccardo, ho controllato, non monta AS-15 la t-con è una lc320wxn-saa1 6870C-0195A dove potrei trovarla in italia nuova? usata c'é su ebay, ma se fanno tutte questa fine non mi fido a metterla usata magari ti dura due mesi e poi devi buttarla ....... altrimenti ne prendo una a 10 euro su ebay, almeno costa poco, perché vedo che sono tutte nel regno unito e usate anche cercando su internet Modificato: 6 dicembre 2013 da france_53
france_53 Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 visto che sui vari siti che trovavo erano tutte usate ne ho presa una usata su ebay a 10 euro + 15 di spedizione almeno non è una spesa molto eccessiva e anche se dura uno o due anni va bene comunque, però ho notato che sulla main board c'é un chip quadrato con su scritto XD che scalda e scotta , anche se non in maniera super eccessiva, è normale? a ogni modo il difetto dovrebbe essere dato dalla t-con quindi comunque me la faccio spedire sperando che non sia la main-board http://www.telemaster.ru/plasma/EAX56818401.jpg
france_53 Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 La t-con ancora non arriva, ad ogni modo è la main-board , aspetto l'arrivo della t-con lo stesso, ma ormai non ho più dubbi che sia la main-board, dopotutto ho il chip che scotta sulla main, e il difetto può essere dato da entrambe le schede, e oltretutto ci sono delle variazioni del difetto, non è fisso, un giorno l'immagine si è vista quasi perfetta
france_53 Inserita: 27 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 Aggiornamento, arrivata la t-con , era proprio lei, il dubbio sulla main allora era errato, grazie a tutti per l'aiuto, ora vedo di postare in guasti risolti
marconi1956 Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Inserita: 23 aprile 2014 scusate la mia ignoranza , la t- con dovè ? ho lo stesso difetto e lo vorrei risovere . grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Inserita: 23 aprile 2014 è la scheda tra pannello e main,generalmente schermata
aldaminator Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 ciao Riccardo io ho un problema con questo modello si accende su schermata bianca poi inizia a fare delle righe e' dopo mezz'ora l'immagine torna normale senza alcun problema grazie
aldaminator Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Ciao ti carico la foto della schermata che mi fa'.. Dopo mezz'ora l'immagine torna normale
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 (modificato) il regolamento vieta accodamenti.devi aprire un tuo thread essendo un apparecchio distinto da quello fin qui trattato. E comunque il tuo difetto è addebitabile al pannello (flex difettosi).In molte altre discussioni ho descritto come provare a ripristinarlo magari solo temporaneamente Modificato: 3 settembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati