ilgio80 Inserito: 6 dicembre 2013 Segnala Inserito: 6 dicembre 2013 i due tipi di filtri come li devo collegare alle uscite? i carichi che ho sono LAMPADINE INCANDESCENZA, TRASFORMATORI PER LED, MOTORI PERSIANE, LAMPADE RISPARMIO ENERGETICO
smoothhands Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 Dovrebbe essere così (da una ricerca sul forum): il filtro soppressore RC va messo in parallelo ai carichi fortemente induttivi ( < 0,6 Cosfi ) il filtro con induttore va messo in serie al carico capacitivo. Le lampadine a incandescenza non hanno bisogno di filtro. Le lampade a risparmio energetico hanno dell'elettronica di pilotaggio che viene visto come carico capacitivo. Ciò che fa uso di un motore con avvolgimenti è un carico induttivo. Va valutato il carico che si intende alimentare e poi successivamente considerare l'introduzione di un filtro soppressore. Per il filtro soppressore che va collegato in serie occorre stare attenti alla massima corrente che può sopportare: nell SD/FIND1 sul catalogo NET è chiaramente indicato max 1A.
ilgio80 Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2014 ma il filtro find1 per le lampadine a risparmio energetico... va messo appena fuori dal rele del homplc? oppure posso metterlo appena prima della lampada ?
smoothhands Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 (modificato) come mi ha detto tempo fa Aleandro... è uguale! Va in serie, quindi dove ti rimane più comodo. Modificato: 15 novembre 2014 da smoothhands
Messaggi consigliati