Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interruttore Massimo Consumo Ab* Lss 1/2

Messaggi consigliati

Inserito:

>>> Devo inserire nel mio impianto RMC A** serie LSS 1/2 da 6kW....per ovviare ai repentini disservizi dettati dai carichi azionati in contemporanea...avevo scartato per ragioni di affidabilità i soliti articoli a 2P con display che montano un contatto ausiliario NP, e prestano contatti con micorrelais sere elettronica 250VAC/20A...

Qualcuno di voi lo ha mai montato e testato...l'unica precca è che occupa 5 posti...con 2 contatti non prioritari è molto utile, e detiene fino a 6kW, anche se la casa garantisce una corrente al prioritario fino a 90A.

Ho già a quadro ...un Contrel EMM3 micro, con il quale posso monitorare i parametri rete...

Inserita:

Ciao :-)

Non ho ben capito di quale marca stai parlando...

Comunque io penso che possa andare bene anche uno di quelli che tu hai scartato...Se per problema di affidabilità intendi il fatto che non ti convince la chiusura del contatto azionata da un relè elettronico, puoi affiancarli un relè monostabile...

Saluti :)

Inserita:

>> ABB LSS 1/2 : un contatto prioritario e due non prioritari, fino a 90A di corrente di soglia regolabile, 5 moduli di ingombro...

Inserita:

I due contatti non prioritari non sopportano comunque una corrente maggiore di 16A...Magari sarà sicuramente più buono degli altri prodotti consumer e costerà di più...

Inserita:

due non prioritari, fino a 90A di corrente di soglia regolabile, 5 moduli di ingombro...

Te ne servono 2 per forza di non prioritari? se no metti un prodotto più economico supportatò da relè e risolvi.

Inserita:

Ho scelto questo perché - di fatto - è quello + affidabile..e ha 2 contatti non prioritari che li posso usare...i moduli a 2P con display o senza di esso ...montano cone contatto un microrelais da elettronica da 20A nominali, io ho preferito al versione Abb..con conttore vero..conta che gli altri 2P come anche l'LSS Abb, leggono la potenza in ingresso entro il modulo, e hanno il contattore....tempo addietro, ho provato uno della Gewi**, a 2P con display, comodo e pratico, ma scalda moltissimo...

Ho fatto una scelta volta alla affidabilità ....francamente, dei contatti serie elettronica miniaturizzati da 20A non mi fido molto...