Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Washer Dryer F1403Rd Sostituire Cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, è una lava-asciuga di 3 anni. Devo sostituire i cuscinetti ( la prima LG) e ho notato che c' è un po di lavoro. Ora chiedo: che problemi incontrerò nel momento in cui arriverò al motore direct-drive, che cautela devo prendere e se ci sono problemi. Grazie a chi mi darà qualche consiglio utile affinchè non faccia danni.

Modificato: da Diomede Corso

Inserita: (modificato)

Ciao...

mettiti le polsiere... scalda i polsi e inizia... tric-tric-tric... viti, una marea di viti!!! Non c'è niente di complicato solo un infintià di viti tutte diverse (io ormai le conosco a memoria!).

la procecedura è sempre la stessa : top, cruscotto, zoccolo, frontale, ammortizzatori manicotti, poi sul motore tolto il bullone da 17 devi solo tirare via il rotore e svitare lo statore.

Ora svaschi tutto il gruppo con l'ambaradan dell'asciugatura che va poi smontato a banco tutto (dico tutto!!) per aprire la vasca...

Non so se riuscirarai a cambiare i cuscinetti dal momento che spesso è quasi impossibile sfilare il cestello che poi va cambiato insieme a tutta la semivasca (ma capita solo sulla lavasciuga!!) ... in ogni caso occhi a non smartellare troppo sul perno altrimenti poi nè sfili nè ti si impana più il rotore ;)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Bene, ottima spiegazione. Caspita, quindi è impossibile sfilare i cuscinetti, e sono costretto a cambiare sia semi vasca che cestello. Comunque proverò a far uscire il cestello. Sull' asse cercherò di avvitare un bullone uguale e usare il martello di teflon. :thumb_yello:

Modificato: da causicurti
Inserita:

Caspita, quindi è impossibile sfilare i cuscinetti,

sulle lavatrici si riesce 8 volte su 10

sulle lavasciuga si riesce 5 volte su 10

semplicemente nella lavasciuga ho trovato che statisticamente sono più numerosi i casi in cui il cestello resta bloccato e non si sfila... ma se ci riescei sei un punto avanti :P