skfriv Inserito: 6 dicembre 2013 Segnala Inserito: 6 dicembre 2013 Buon pomeriggio, vi espongo il mio problema.possiedo una caldia a basamento marcata ELGAN mod. DINE 3 con buciatore a gasolio BALTUR BT 4GS,e la sua apparecchiatura Landis&Gyr LAI02. purtroppo il motore della ventola si è bruciato.è un SIMEL tipo S1/41 CV=0,13 220V. Ho fatto un giro sul web ma non riesco a trovare nulla,dei componenti da me elencati.Qualcuno sa dove potrei reperire il suddetto motore? GRAZIE
Erikle Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 se è un motore "classico" puoi anche farlo riavvolgere in un laboratorio di elettromeccanica
Andrea25 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Ciao Erikle.Secondo te conviene anche su motori così piccoli?Dicono che se non ha una certa taglia conviene sostituirlo...Non l'ho mai fatto,per questo approfitto e ti chiedo info.
Erikle Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 devi andare a chiedere a chi lo riavvolge se è possibile farlo e quanto costa e poi devi capire se il ricambio lo trovi facilmente o meno e anche questo a quale costo e se c'è la certezza che il ricambio sia sicuramente uguale all'originale il motore potrebbe poi avere solo qualche problema all'uscita dei fili e magari è riparabile senza rifare tutti gli avvolgimenti..chiaro che devi trovare un elettromeccanico che sia sincero se è da riavvolgere credo che almeno 60-70 euro te li chiedono senti a che prezzi trovi il ricambio..se fossero 40 euro sicuramente il ricambio
Andrea25 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Ho capito,è da vedere un attimino caso per caso...
skfriv Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 per i ricambi ho chiesto in giro a vari grossisti ma aspetto risposte.ad un elettromeccanico devo chiedere quando si spende perchè se è una cifra esagerata aspetto il ricambio
skfriv Inserita: 10 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2013 Allora la Baltur non ha più nulla neanche la documentazione,invece per il riavvolgimento del motore aspetto ancora domani per farmi sapere...vi aggiornerò grazie mille
anto2687 Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Inserita: 15 dicembre 2013 ciao skfriv se mi mandi foto della targhetta del bruciatore possibilmente ti posso aiutare.. Ne ho due dentro e vedendo targhetta ti posso dare una mano..
Messaggi consigliati