Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Bruciato!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio,

vi espongo il mio problema.possiedo una caldia a basamento marcata ELGAN mod. DINE 3

con buciatore a gasolio BALTUR BT 4GS,e la sua apparecchiatura Landis&Gyr LAI02.

purtroppo il motore della ventola si è bruciato.è un SIMEL tipo S1/41 CV=0,13 220V.

Ho fatto un giro sul web ma non riesco a trovare nulla,dei componenti da me elencati.Qualcuno sa dove potrei reperire il suddetto motore?

GRAZIE

Inserita:

se è un motore "classico" puoi anche farlo riavvolgere in un laboratorio di elettromeccanica

Inserita:

Ciao Erikle.Secondo te conviene anche su motori così piccoli?Dicono che se non ha una certa taglia conviene sostituirlo...Non l'ho mai fatto,per questo approfitto e ti chiedo info.

Inserita:

devi andare a chiedere a chi lo riavvolge se è possibile farlo e quanto costa e poi devi capire se il ricambio lo trovi facilmente o meno e anche questo a quale costo e se c'è la certezza che il ricambio sia sicuramente uguale all'originale

il motore potrebbe poi avere solo qualche problema all'uscita dei fili e magari è riparabile senza rifare tutti gli avvolgimenti..chiaro che devi trovare un elettromeccanico che sia sincero

se è da riavvolgere credo che almeno 60-70 euro te li chiedono senti a che prezzi trovi il ricambio..se fossero 40 euro sicuramente il ricambio

Inserita:

Ho capito,è da vedere un attimino caso per caso...

Inserita:

per i ricambi ho chiesto in giro a vari grossisti ma aspetto risposte.ad un elettromeccanico devo chiedere quando si spende perchè se è una cifra esagerata aspetto il ricambio

Inserita:

Allora la Baltur non ha più nulla neanche la documentazione,invece per il riavvolgimento del motore aspetto ancora domani per farmi sapere...vi aggiornerò grazie mille

Inserita:

ciao skfriv se mi mandi foto della targhetta del bruciatore possibilmente ti posso aiutare.. Ne ho due dentro e vedendo targhetta ti posso dare una mano..