Fabio79fabio Inserito: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2013 Ciao Ho 4 lampadine alogene Gu 5.3 12v 50W che ho sostituito con 4 led Gu 5.3 12v 5W. Le lampadine sono legate a due interruttori: due lampadine per interruttore. Tuttavia, le led non funzionano se non sono abbinate alle alogene. In pratica solo una led lampeggia due led lampeggia quattro led lampeggia solo una 3 led 1 alogena lampeggia led 2 led 2 alogene tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 perche' l'alimentatore elettronico deve avere un carico minimo per funzionare. puoi aquistarne due a bassa potenza ( chiedi al venditore la taglia giusta , molto probabilmente ti vendera' 2 switcing con uscita 12 v cc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 esatto senza resistenza di terminazione quei trafi non partono... ormai hai comprato ma... suggerimentino: invece del trafo e lampade 12v metti direttamente lampade 230v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 ero sul punto di suggeriglielo, ma vista che la spesa era fatta gli ho consigliato 2 alimentatori . aoltretutto avrebbe dovuto cambiare anche i portalampada ( GU10) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 poca roba, ti danno quelli a innesto e rotazione al posto dei pin costano poco e niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2013 (modificato) io a casa mia detta trasformazione l'ho fatta con pieno successo. avevo l'illuminazione di quasi tutta la casa con alogene 12 volt 35 e 50w. il consumo era abnorme , e oltretutto il calore sviluppato ( specialmente d'estate poteva essere pericoloso , in quanto il plafone originario essendo una casa d'epoca era parzialmente infiammabile. poi frequentando le varie fiere dell'elettronica ho trovato delle fluorescenti attacco gu16 220v.non proprio a norma , ma tanto e' casa mia( ho messo un fusibile di protezione) ho sostituito 2 faretti in un luogo molto critico per il calore e con 10W avevo una luce uguale a 2 faretti da 25w ciascuno. calore inesistente. ho cercato dai fornitori ma le lampade di quel tipo non le tenevano. girando nei fai da te ( stranamente talvolta hanno piu' articoli dei fornitori) ho trovato faretti fluorescenti da 11W attacco GU10 ( 15 euro) la luce e' migliore degli alogeni il calore e' sparito e un locale medio lo illumino con soli 30W. ovviamente ho dovuto cambiare i portalampade mettendo il GU10 (2 € l'uno) l'anno scorso ho trovato dei faretti a led gu10 230V che consumano 5 W e rendono piu' della 11w fluorescente. ne ho sostituita 1 x locale , quando bruceranno le fluorescenti mettero' quelle a led. nel frattempo potro' rendermi conto se quelle a led hanno vita lunga come dichiarato Modificato: 6 dicembre 2013 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 tutto dipende dalla tensione che gli arriva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati