Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Mod.932Mw Non Sintonizza Le Stazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ,vi chiedo un aiuto o consiglio su questa tv Samsung piccolina.

Si accende regolarmente ma non sintonizza le stazioni tv .

La ricerca avviene ,ho misurato la tensione sul tuner di 5 volt presente ,volevo poi resettare dal menu la tv la il nome reset è grigio e non selezionabile ,mentre le altre funzioni e scritte sono bianche e selezionabili ,mi date un aiuto?

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che sia presente la tensione di alimentazione (+ 5V) sul Tuner,non vuol dire che esso funziona.Certo è giusto che ci sia,ma non è tutto,potrebbe essere proprio lui il colpevole.

Per fare il Reset su quel TV,devi agire così:

entra nel MENU e seleziona la regolazione della luminosità,quindi premi il tasto "Enter/Source" per 5 secondi,a quel punto il TV esegue automaticamente il ripristino di fabbrica.

Ti avverto che questa operazione la fai a tuo rischio.

Inserita:

Ciao Fulvio ,ho provato a fare come descritto ma o non funziona oppure sbaglio qualcosa ,entro nel menu luminosità e lo seleziono poi il tasto enter è posizionato in basso ed il tasto source all'estremità opposta devo premerli entrambi e contemporaneamente? ho provato comunque prima uno poi l'altro poi insieme ma il reset non lo fa

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Eppure la procedura corretta è quella indicata da me.Potrei aver interpretato male la traduzione,non lo nego.

A questo proposito ti ho caricato il Service Manual QUI

Controlla tu stesso.

Inserita:

ciao trady.

scusate se mi intrometto,ma di quale sintonizazione state parlando?

ne ho riparata una qualche giorno fa e che io sappia la tv fa solo ricerca analogica e non digitale :blink:

Inserita:

Caspitina ,se è cosi allora è per questo che non funziona ,non era mia la tv .

Grazie

Inserita:

posso dirti che questa tv il mio cliente l ha presa con in punti dal benzinaio :roflmao:

e lo usa con il decoder esterno appunto perchè non ha il digitale incorporato...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Caspitina ,se è cosi allora è per questo che non funziona ,non era mia la tv .

Grazie

:blink:

Inserita:

spiego :smile: ,con non era mia la tv intendo che la tv l'avevo in riparazione ,aveva un difetto che non si accendeva ho sostituito per questo i condensatori sull'alimentatore ed è partita ,poi ho cercato di sisntonizzare e non vedevo nulla ,in effetti tutto pensavo ma forse per distrazione non pensavo che era di vecchio tipo,e forse anche perchè tempo fa altra tv non sintonizzava e che non sono riuscito a ripararla non trovando il tuner nuovo.Mi è subito balenata l'idea che anche questa aveva qualche problema nel sintonizzatore ,che iella ho pensato .Quindi la tv non l'avEvo in riparazione per la mancanza di sintonizzazione ma perchè era spenta ,chiarito poi da voi che non aveva il decoder interno :wacko: sono stato contento :smile:

Grazie