hermesgianca Inserito: 6 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2013 Buona sera a tutti, ho intrapreso una impossibile ricerca di un componente di una cineseria di natale, avevo pensato di buttare il tutto e comprare un nuovo gioco di luci, ma cosi non ne ho trovati. Si tratta di un circuito a 220v con 4 uscite sempre a 220v, in pratica questo circuitino, può pilotare 4 catene di luminarie che vanno fino a 100w l'una. È saltato un componente, sembra un SCR sopra ci è scritto PCR406j cercando in rete non sono riuscito a capie se ha un equivalente, o se posso trovare un posto dove comperarne 3-4 da sostituire. Al momento li ho trovati su alibaba, ma se ho capito bene li vendono all'ingrosso, e io ho bisogno solo di 4 pezzi. Ce nessono che sa aiutarmi a trovare l'equivalente, o se conoscete dove acquistarli va bene lo stesso. PS non so se servirà a qualcosa sotituirli, uno e sicuramente esploso, gli altri non mi paiono danneggiati, solo che si accende solo una catena di luci! Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 http://www.utsource.net/ic-datasheet/PCR406J-1873805.html invia richiesta per il prezzo, spediscono anche un solo pezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 solo che gli arriveranno per il Natale prossimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 sarebbe da provare a vedere su rs-components che sono veloci, ma il sito è offline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 un negozio di ferramenta in zona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Forse anche all'Epifania ... Guarda quì, un 2N6565 potrebbe andare bene come sostituto... Altri possibili equivalenti:EC103DEC103M li trovi tutti quanti nel datasheet linkato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Buon giorno a tutti ! Riesci ad accertatati che i comandi sui gate siano regolari ? ;per evitare di attendere e spendere '' a vuoto'' . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hermesgianca Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Prima di tutto, grazie per avermi risposto! Apparte le battute, il tempo necessario per averli non è determinante, per quast'anno faro in un altro modo. Solo che questo gadget era davvero carino, poi è stato comprato quando mia figlia era piccola, di conseguenza, è anche una questione affettiva. Per i comandi sui gate, ho provato a misurare ma non esce niente, però potrei anche aver sbagliato, in ogni modo, non penso sia una spesa esagerata. se riesco vi posto due immagini del gircuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hermesgianca Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) ecco il circuito, Avrei pensato anche di acquistare questo integrato, ma pure lui dovo lo comperi. .... dannati cinesi http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/115840/ETC1/M8077.html Modificato: 7 dicembre 2013 da hermesgianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) per essere una cineseria,sembra fatto in modo decente e riparabile,perfino le serigrafie! Che vuoi di più dalla vita? Modificato: 7 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 è stato comprato quando mia figlia era piccola ecco perchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hermesgianca Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 in effetti non e fatto malaccio, il più è trovare i componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzle982 Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Ciao a tutti! Hermes compra una di quelle serie cinesi da 100 luci e più, nel controller c'è lo stesso componente a comandare le 4 file di lampade! risparmi pure sulle spedizioni! a me capitò la stessa cosa e con un po' di pazienza sono riuscito a sistemare il mio controller ( apparteneva ad un vecchio tubo luminoso anni 80.....aaah quelle erano luci!)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 io ho ancora una filare degli anni 50 a doppia intensità basso/alto e funzionano ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hermesgianca Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 l'idea di comprare un altra catena per scippare il controller no è malvagia. Magari ci faccio un pensiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 (modificato) l'idea di comprare un altra catena per scippare il controller no è malvagia. Pensandoci bene... non serve comprarlo, la gente ne butta a tonnellate ogni anno perchè magari non va più una serie di luci a causa di una lampadina bruciata... Io se vado da mia suocera ne recupero almeno 3...4 Magari... fatti un giretto all'ecocentro, se superi l'imbarazzo Modificato: 8 dicembre 2013 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hermesgianca Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2013 Forò come dici, anche se dubito di trovare quei componenti al lorom interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati