hermesgianca Inserito: 6 dicembre 2013 Segnala Inserito: 6 dicembre 2013 Buona sera a tutti, ho intrapreso una impossibile ricerca di un componente di una cineseria di natale, avevo pensato di buttare il tutto e comprare un nuovo gioco di luci, ma cosi non ne ho trovati. Si tratta di un circuito a 220v con 4 uscite sempre a 220v, in pratica questo circuitino, può pilotare 4 catene di luminarie che vanno fino a 100w l'una. È saltato un componente, sembra un SCR sopra ci è scritto PCR406j cercando in rete non sono riuscito a capie se ha un equivalente, o se posso trovare un posto dove comperarne 3-4 da sostituire. Al momento li ho trovati su alibaba, ma se ho capito bene li vendono all'ingrosso, e io ho bisogno solo di 4 pezzi. Ce nessono che sa aiutarmi a trovare l'equivalente, o se conoscete dove acquistarli va bene lo stesso. PS non so se servirà a qualcosa sotituirli, uno e sicuramente esploso, gli altri non mi paiono danneggiati, solo che si accende solo una catena di luci! Grazie in anticipo
sx3me Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 http://www.utsource.net/ic-datasheet/PCR406J-1873805.html invia richiesta per il prezzo, spediscono anche un solo pezzo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 solo che gli arriveranno per il Natale prossimo....
JumpMan Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 sarebbe da provare a vedere su rs-components che sono veloci, ma il sito è offline
fraandco Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 un negozio di ferramenta in zona ?
GiRock Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 Forse anche all'Epifania ... Guarda quì, un 2N6565 potrebbe andare bene come sostituto... Altri possibili equivalenti:EC103DEC103M li trovi tutti quanti nel datasheet linkato...
gabri-z Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 Buon giorno a tutti ! Riesci ad accertatati che i comandi sui gate siano regolari ? ;per evitare di attendere e spendere '' a vuoto'' .
hermesgianca Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 Prima di tutto, grazie per avermi risposto! Apparte le battute, il tempo necessario per averli non è determinante, per quast'anno faro in un altro modo. Solo che questo gadget era davvero carino, poi è stato comprato quando mia figlia era piccola, di conseguenza, è anche una questione affettiva. Per i comandi sui gate, ho provato a misurare ma non esce niente, però potrei anche aver sbagliato, in ogni modo, non penso sia una spesa esagerata. se riesco vi posto due immagini del gircuito
hermesgianca Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) ecco il circuito, Avrei pensato anche di acquistare questo integrato, ma pure lui dovo lo comperi. .... dannati cinesi http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/115840/ETC1/M8077.html Modificato: 7 dicembre 2013 da hermesgianca
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) per essere una cineseria,sembra fatto in modo decente e riparabile,perfino le serigrafie! Che vuoi di più dalla vita? Modificato: 7 dicembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
fraandco Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 è stato comprato quando mia figlia era piccola ecco perchè
hermesgianca Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2013 in effetti non e fatto malaccio, il più è trovare i componenti
puzzle982 Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 Ciao a tutti! Hermes compra una di quelle serie cinesi da 100 luci e più, nel controller c'è lo stesso componente a comandare le 4 file di lampade! risparmi pure sulle spedizioni! a me capitò la stessa cosa e con un po' di pazienza sono riuscito a sistemare il mio controller ( apparteneva ad un vecchio tubo luminoso anni 80.....aaah quelle erano luci!)!
fraandco Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 io ho ancora una filare degli anni 50 a doppia intensità basso/alto e funzionano ancora
hermesgianca Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 l'idea di comprare un altra catena per scippare il controller no è malvagia. Magari ci faccio un pensiero
JumpMan Inserita: 8 dicembre 2013 Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 (modificato) l'idea di comprare un altra catena per scippare il controller no è malvagia. Pensandoci bene... non serve comprarlo, la gente ne butta a tonnellate ogni anno perchè magari non va più una serie di luci a causa di una lampadina bruciata... Io se vado da mia suocera ne recupero almeno 3...4 Magari... fatti un giretto all'ecocentro, se superi l'imbarazzo Modificato: 8 dicembre 2013 da JumpMan
hermesgianca Inserita: 8 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2013 Forò come dici, anche se dubito di trovare quei componenti al lorom interno
Messaggi consigliati