colantonio64 Inserito: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2013 buongiorno, vi chiedo un aiuto, ho un plc cpm2a ed un terminale nq5 a disposizione ho un cif11 mi manca la piedinatura del cavo seriale tra il terminale ed il cif11. Non riesco a trovare nienete in rete Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) Lo trovi in appendice A-2-2 del manuale dell'NQ V07-EN-01. Cerco di schematizzarlo PLC DB9M NQ DB9M TXD 2 -------------- 3 RXD RXD 3 -------------- 2 TXD SG 9 -------------- 5 SG RTS 4 -+ CTS 5 -+ corpo -------------- corpo Vale per qualsiasi PLC Omron con seriale. I pin 4 e 5 sono ponticellati (se non si capisse bene...) Modificato: 7 dicembre 2013 da Ctec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colantonio64 Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Grazie per la risposta, ma il cf11 non ha la presa seriale ma 6 uscite che sono fg-sg-sdb-sda-rdb-rda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 7 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Che te ne fai del CIF11? Il CPM2A ha una seriale RS232 a bordo, per cui puoi usare quanto descritto sopra senza spese aggiuntive. Comunque, il CIF11 (suppongo un CQM1-CIF11...) converte da periferica a RS422/RS485. Pertanto hai due possibilità (vedi pagine A-2-4 e A-2-5 del già citato manuale), che schematizzo: RS422 4 fili CIF11 NQ DB9M CIF11 NQ DB9M RDA ---------- 1 TX+ RDA -+------+- 1 TX+ RDB ---------- 8 TX- SDA -^ ^- 4 RX+ SDA ---------- 4 RX+ RDB -+------+- 8 TX- SDB ---------- 9 RX- SDB -^ ^- 9 RX- SG ---------- 5 SG FG -schermo-- custodia FG -schermo-- custodia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colantonio64 Inserita: 7 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2013 Grazie Andrea ho fatto un po di confusione in effetti è cp1m e non ha la seriale buon W.e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati